Socialnomics - Qualman Erik | Libro Hoepli 05/2011 - HOEPLI.it


home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

qualman erik - socialnomics

SOCIALNOMICS La nuova economia dei media




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con App18 Bonus Cultura e Carta Docenti


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 05/2011





Sommario

Dal telefono senza fili alla rete globale senza fili - Social media = comportamento preventivo - Social Media = predisposizione alle vanterie - Il successo di Obama grazie ai social media - Mi interessa di più cosa pensa il mio vicino che non cosa pensa Google - La morte della schizofrenia sociale - Vincitori e perdenti in un mondo a 140 caratteri - I prossimi passi per le imprese e la generazione della “casa di vetro” - Social media rolodex e risorse - Altre informazioni e FAQ. Essenza della Socialnomics. Note. Indice.




Trama

Facebook, Twitter, WordPress, Foursquare: milioni di persone nel mondo non potrebbero oggi più farne a meno, per comunicare, per condividere, per informarsi. Da strumenti personali, i social media e i social network sono diventati in poco tempo una risorsa importante e a basso costo per il mondo dell’impresa.
Aprire un blog per conversare direttamente con i propri clienti, attivare una fan page su Facebook per raccogliere la propria community, usare un profilo Twitter per offrire assistenza ai clienti e dialogare con il pubblico attivo della rete sono azioni che ormai fanno parte di una strategia di marketing e comunicazione propria di migliaia di aziende, dalla multinazionale alla piccola impresa a conduzione fa-miliare.
Socialnomics aiuta a comprendere fino in fondo il fenomeno del Web 2.0, per cogliere tutte le opportunità che racchiude ed evitare errori di approccio. Ricco di dati e casi studio, Socialnomics non può mancare sulla scrivania di chiunque debba comprendere, pianificare, gestire e implementare una strategia di business che sfrutti al meglio Internet per migliorare il rapporto con i propri clienti e per mantenersi competitivi nello scenario globale.




Autore

Erik Qualman in sedici anni di carriera ha contribuito all’affermarsi del marketing online e ai servizi di e-business di numerose società appartenenti alla prestigiosa lista Top 100 stilata dalla rivista Fortune. Attualmente è Global Vice President of Online Marketing per EF Education, la più grande istituzione mondiale per l’insegnamento privato. Inoltre è titolare di cattedra di un Master MBA presso la Hult International Business School. Qualman è anche nella lista International Fortune 500 Speaker e il suo blog socialnomics.com è stato menzionato da PCWorld Magazine come “uno dei 10 blog più importanti per sviluppare competenza sui Social Network”. Il suo video “Socialnomics: Social Media Revolution” è stato uno dei più cliccati su YouTube nel 2010.
Potete diventare suoi follower su Twitter, @equalman, o visitando
www.socialnomics.com.







Altre Informazioni

ISBN:

9788820347888

Condizione: Nuovo
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Dimensioni: 15,5x23 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 242
Pagine Romane: XIV






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X