home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

lindstrom martin - small data

SMALL DATA I piccoli indizi che svelano i grandi trend - Capire i desideri nascosti dei tuoi clienti




Disponibilità: solo 4 copie disponibili, affrettati!

Se ordini entro 1 ora e 35 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
19,90 €
NICEPRICE
18,90 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 03/2019





Trama

Come uno Sherlock Holmes dei giorni nostri, Martin Lindstrom sfrutta il potere degli "small data" per andare alla ricerca delle prossime grandi innovazioni. Reclutato dai brand più famosi del mondo per indagare sulla loro clientela, Martin Lindstrom passa trecento serate l'anno in casa di estranei, osservando attentamente ogni dettaglio per scoprire cosa vogliono davvero i consumatori e qual è il segreto per creare un brand o un prodotto di successo. Lindstrom ci accompagna in un viaggio intorno al mondo che affascinerà i marketer più intraprendenti e chiunque voglia saperne di più sull'infinita varietà del comportamento umano. In questo libro scoprirete che: una vecchia scarpa da ginnastica trovata in casa di un undicenne tedesco ha condotto alla straordinaria trasformazione di LEGO; una calamita trovata su un frigorifero in Siberia ha innescato una rivoluzione nei supermercati americani; un paio di cuffie antirumore usato a diecimila metri da terra ha portato alla creazione del nuovo jingle ufficiale di Pepsi; il modo in cui fedeli e turisti entrano in una chiesa di Roma ha contribuito a rivitalizzare i parchi divertimento Disney; l'orsacchiotto di una bambina austriaca ha rivoluzionato un brand di abbigliamento con mille punti vendita in venti paesi; un semplice braccialetto ha aiutato Jenny Craig a incrementare la fidelizzazione della clientela del 159% in meno di un anno; l'ergonomia del cruscotto di un'auto ha ispirato la riprogettazione dell'aspirapolvere Roomba. Partite con Lindstrom per questo viaggio e scoprirete come gli indizi più piccoli e insospettabili possano rivelare grandi verità sul comportamento dei consumatori... e degli esseri umani.




Prefazione

"Nel business di oggi i Big Data ispirano una devozione quasi religiosa e Martin Lindstrom è ateo… Insomma: i Big Data hanno dei problemi, e Martin ci mostra che gli Small Data sono essenziali per risolverli." dalla prefazione di Chip Heath

"Martin Lindstrom ricorre ai metodi più all'avanguardia delle scienze forensi per evidenziare il divario tra i dati che abbiamo e le informazioni che possiamo trarne. Se vi piace guardare Bones e CSI, questo libro fa per voi." Paco Underhill, autore di Shopping mania

"Il miglior libro di Martin, almeno finora. Un modo originale, intuitivo, efficace di pensare all'impatto che il vostro lavoro può avere." Seth Godin, autore di La mucca viola

"I dati di cui parla questo libro sono piccoli ma hanno conseguenze molto significative sul comportamento umano e sono quindi inestimabili per chiunque voglia comprendere meglio i fattori che orientano le decisioni di acquisto." Robert Cialdini, autore di Le armi della persuasione




Autore

Martin Lindstrom è consulente di alcune delle aziende più prestigiose al mondo, come Walt Disney Company, PepsiCo, Nestlé e Red Bull. È autore del bestseller internazionale Neuromarketing e di altri saggi innovativi come Le bugie del marketing (Hoepli 2012 e, in edizione paperback, 2016), definito dal Wall Street Journal "uno dei cinque migliori libri di marketing mai pubblicati". Lindstrom è apparso sui principali canali televisivi e sulle pubblicazioni più prestigiose: partecipa regolarmente alla trasmissione Today sulla NBC, scrive su Fast Company ed è stato nominato dalla rivista Time come una delle cento persone più influenti al mondo. Nel 2015 uno studio indipendente condotto su 30.000 marketer ha eletto Lindstrom miglior esperto di brand building al mondo, mentre Thinkers 50 l'ha piazzato al diciottesimo posto tra gli esperti di business di tutto il mondo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820389598

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 234
Pagine Romane: VI
Traduttore: Katerinov I.


Dicono di noi