home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

biasetto luigi; ottolini andrea - senza dolce non e' vita

SENZA DOLCE NON E' VITA SEGRETI, CONSIGLI E RICETTE DEL PIU' GRANDE PASTICCERE

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Piemme

Pubblicazione: 12/2017





Trama

In ogni festa che si rispetti, che sia un compleanno o un matrimonio, un anniversario o una promozione, il momento clou, quello che sublima il senso dello stare insieme, è l'apparizione del dolce. Per tutti il dolce è sinonimo di gioia, convivialità, celebrazione, coccola, rimedio piacevole ai momenti no. Una festa senza torta è solo un incontro, ha detto qualcuno. La pasticceria richiede tante qualità, precisione, attenzione, una certa capacità di rischiare. Poi ci vogliono buone materie prime, manualità e un po' di esperienza. Ma i veri ingredienti segreti sono passione e dedizione. Offrire un dolce preparato con le proprie mani è veramente un gesto d'amore, come dire: ti voglio bene, ti ho pensato, ho trovato il tempo per fare qualcosa per te. Forse è il dolce il vero apostrofo tra le parole t'amo. Un pasticcere innamorato della sua arte, uno che ha fatto del dolce la sua magnifica missione diventando uno dei più apprezzati e famosi al mondo, in un insolito mix di ricette, trucchi, aneddoti e perle di saggezza, insegna come realizzare i suoi dolci del cuore, dal semplice tiramisù o dalla panna cotta, ma con accorgimenti da professionista, a quelli più complessi come la sacher o il profiterole. Mese per mese, in base alla stagionalità degli ingredienti, alle ricorrenze o semplicemente all'estro dell'autore, tante ricette imperdibili, corredate da consigli e curiosità, per celebrare il più effimero, ma il più indispensabile, dei sapori.




Note Editore

Il nuovo libro di Luigi Biasetto è una celebrazione del dolce "tout court".
Per essere un pasticcere sicuramente serve passione e precisione e per ottenere un buon risultato occorrono materie prime di qualità... Ma che anche una dose d'amore non guasta. Perché il momento del dolce è quello più atteso sia dai grandi che dai piccoli.
Biasetto ci guida alla scoperta del mondo della pasticceria, svelandoci aneddoti e trucchi, e ci insegna a realizzare sia dolci semplici come la panna cotta ad esempio, fino ad arrivare a quelli più complessi, e lo fa di mese in mese, ponendo attenzione all'utilizzo di prodotti che la stagione mette a disposizione.

Vanessa Sacchetto (libraia Hoepli)










Altre Informazioni

ISBN:

9788856657845

Condizione: Nuovo
Collana: VARIA PM
Dimensioni: 231 x 29 x 156 mm
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 176


Dicono di noi