Come si è sviluppata la semiotica della comunicazione pubblicitaria? Quali testi analizza, e quali strumenti usa? Con quali potenzialità, e con quali limiti? La semiotica ha solo capacità descrittive o può intervenire anche nella fase produttiva di un progetto pubblicitario? Qual'è il valore aggiunto che la semiotica può portare all'uomo di marketing? Nel tentativo di rispondere a queste domande, il libro nella prima parte ripercorre le fasi attraverso le quali si è sviluppata la semiotica della comunicazione pubblicitaria, dai primi tentativi di delineare una retorica della pubblicità fino all'uso degli strumenti della semiotica generativa; nella seconda parte descrive gli sviluppi più attuali: il controllo della coerenza comunicativa nell'ambito di una semiotica della marca, la semiotica del consumo, la sociosemiotica del discorso pubblicitario.
Altre Informazioni
ISBN:
9788845260551
Condizione: Nuovo
Collana: STRUMENTI BOMPIANI
Dimensioni: 194 x 21 x 126 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 245
I vostri commenti al Libro
1 recensioni presenti.
08/08/2018Di auro96
1 stelle su 5
Nel complesso è poco chiaro e troppo prolisso.
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