libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

traini stefano - semiotica della comunicazione pubblicitaria
Zoom

SEMIOTICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Discorsi, marche, pratiche, consumi


1 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
22,00 €
NICEPRICE
20,90 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Bompiani

Pubblicazione: 05/2008





Trama

Come si è sviluppata la semiotica della comunicazione pubblicitaria? Quali testi analizza, e quali strumenti usa? Con quali potenzialità, e con quali limiti? La semiotica ha solo capacità descrittive o può intervenire anche nella fase produttiva di un progetto pubblicitario? Qual'è il valore aggiunto che la semiotica può portare all'uomo di marketing? Nel tentativo di rispondere a queste domande, il libro nella prima parte ripercorre le fasi attraverso le quali si è sviluppata la semiotica della comunicazione pubblicitaria, dai primi tentativi di delineare una retorica della pubblicità fino all'uso degli strumenti della semiotica generativa; nella seconda parte descrive gli sviluppi più attuali: il controllo della coerenza comunicativa nell'ambito di una semiotica della marca, la semiotica del consumo, la sociosemiotica del discorso pubblicitario.










Altre Informazioni

ISBN:

9788845260551

Condizione: Nuovo
Collana: STRUMENTI BOMPIANI
Dimensioni: 194 x 21 x 126 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 245





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

08/08/2018 Di auro96
1 stelle su 5

Nel complesso è poco chiaro e troppo prolisso.



Dicono di noi