home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

man ray - sulla fotografia

SULLA FOTOGRAFIA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
22,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Abscondita

Pubblicazione: 04/2016





Trama

"Ho tentato di cogliere le visioni che il crepuscolo o la luce troppo viva, o la loro fugacità, o la lentezza del nostro apparato oculare sottraggono ai nostri sensi. Sono rimasto sempre stupito, spesso incantato, talvolta letteralmente "rapito". La fotografia e suo fratello, il cinema, si congiungono in tal modo alla pittura, e questo s'impone a tutti gli spiriti consapevoli delle necessità morali del mondo moderno."




Note Editore

Man Ray (1890-1976) pittore, disegnatore, fotografo, cineasta, e scrittore, fu uno dei protagonisti dell'irripetibile fioritura artistica e culturale che ebbe come centro Parigi negli anni successivi al primo conflitto mondiale.
Nella sua poliforme attività la fotografia ebbe un posto centrale, e Man Ray è indiscutibilmente uno dei più grandi e rivoluzionari esponenti di questa giovane arte. Inventò e portò a perfezione nuove tecniche, come il rayograph e la solarizzazione, ed è autore di famosissimi ritratti di artisti e scrittori. La sua filosofia come fotografo è racchiusa nella celebre frase: «Dipingo quello che non può essere fotografato, fotografo quello che non voglio dipingere».
I testi raccolti in questo volume raggruppano tutti gli scritti di Man Ray sulla fotografia che costituiscono una tappa fondamentale nella definizione teorica di questa forma artistica.










Altre Informazioni

ISBN:

9788884165589

Condizione: Nuovo
Collana: CARTE D'ARTISTI'
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 181
Traduttore: Vitta M.


Dicono di noi