home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

minieri stefano, verrilli antonio (curatore) - scienze giuridico-economiche - manuale -classe a46. per le prove scritte e orali

SCIENZE GIURIDICO-ECONOMICHE - MANUALE -CLASSE A46. PER LE PROVE SCRITTE E ORALI CC 4/16. Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali. CON ESTENSIONI ONLINE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
47,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 05/2018
Edizione: Terza edizione





Trama

Il volume riporta sia le principali conoscenze teoriche necessarie per superare tutte le fasi della selezione concorsuale, che preziosi spunti operativi per l'ordinaria attività d'aula. Il manuale è strutturato in più parti. Nella prima parte del testo, dopo aver inquadrato gli aspetti ordinamentali correlati all'insegnamento delle Scienze giuridiche ed economiche nelle Indicazioni Nazionali, ampio spazio viene dedicato agli aspetti metodologico-didattici dell'insegnamento. Nella seconda parte dedicata alle competenze disciplinari vengono ripercorsi in modo sintetico, ma esaustivo, i contenuti oggetto del programma d'esame della classe. L'ultima parte del testo è incentrata sulla pratica dell'attività d'aula e contiene esempi di Unità di Apprendimento utilizzabili come modello per una didattica metacognitiva e partecipativa. Il testo è completato da corposi materiali didattici, approfondimenti e risorse di studio accessibili online.




Note Editore

Rivolto ai candidati dei Concorsi a cattedra 2018 per la preparazione alle prove scritte e orali per la scuola secondaria - classe A46 (A019) Scienze giuridiche ed economiche.




Sommario

Parte Prima - La didattica delle discipline giuridico-economiche
1. Fondamenti epistemologici e metodologia didattica
2. Le competenze chiave europee e nazionali
3. La scuola della riforma
4. La tradizione, l'educazione alla cittadinanza e le finalità della nuova
didattica.
Parte Seconda - Contenuti disciplinari
Discipline giuridiche
I caratteri generali dell'ordinamento giuridico
Il diritto amministrativo
Il diritto internazionale
Il diritto commerciale
Discipline di settore
Discipline economiche
Parte Terza - Unità di apprendimento
Bibliografia




Prefazione

Il volume contiene sia le principali conoscenze teoriche necessarie per superare tutte le fasi della selezione concorsuale, che preziosi spunti operativi per l'ordinaria attività d'aula. Il manuale è strutturato in più parti. Nella prima parte del testo, dopo aver inquadrato gli aspetti ordinamentali correlati all'insegnamento delle discipline giuridiche ed economiche nelle Indicazioni Nazionali, ampio spazio viene dedicato agli aspetti metodologico-didattici dell'insegnamento. Nella seconda parte dedicata alle competenze disciplinari vengono ripercorsi in modo sintetico, ma esaustivo, i contenuti oggetto del programma d'esame della classe. L'ultima parte del testo è incentrata sulla pratica dell'attività d'aula e contiene esempi di Unità di Apprendimento utilizzabili come modello per una didattica metacognitiva e partecipativa. Il testo è completato da corposi materiali didattici, approfondimenti e risorse di studio accessibili online.










Altre Informazioni

ISBN:

9788893621489

Condizione: Nuovo
Collana: CONCORSO A CATTEDRA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 1020


Dicono di noi