home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

aimo giacomo - scenografie di interni/interior scenography

SCENOGRAFIE DI INTERNI/INTERIOR SCENOGRAPHY 160 ANNI DI DISEGNI ORNAMENTALI NELL'ARCHIVIO DELLA FAMIGLIA GENTA-AIMO: QUATTRO GENERAZIONI DI PITTORI TRA XIX E XXI SECOLO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
40,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Alinea

Pubblicazione: 04/2005





Note Libraio

Brossura con alette, ill. colori e b/n. Questo volume raccoglie circa 250 immagini concernenti progetti di scenografie e decorazioni ornamentali d'interni ed è un'eccezionale testimonianza dell'attività di quattro generazioni di una famiglia di pittori-decoratori nati e vissuti in Piemonte, a San Maurizio Canavese.
Giacomo Aimo è l'ultimo discendente di questa famiglia d'artisti, la cui vicenda s'inizia nella prima metà dell'Ottocento.
Giacomo non si è sposato, non ha figli, e con lui si chiude questa straordinaria vicenda famigliare, fatta di studi, ricerche, esperienze faticosamente acquisite attraverso anni d'errori e successi e poi trasmese di padre in figlio insieme alla passione per l'arte.
Con questo libro l'autore ha voluto offrire un omaggio alla propria famiglia, quale dimostrazione di rispetto e profondo riconoscimento. Insieme, ha trovato il modo di trasmettere a sua volta alle generazioni future di pittoridecoratori e restauratori, questa preziosa eredità artistica e culturale.
Le immagini sono organizzate in quattro sezioni ciascuna corrispondente ad un artista della famiglia.
La prima sezione riguarda il trisavolo Giacomo Genta (1822-1903), la seconda raccoglie i disegni del nonno Giacomo Aimo (1873-1940), la terza riguarda il padre Osvaldo Aimo (1906-1984) e suo fratello Mario (1903-1989). Nella quarta sezione vi sono i disegni dell'autore: Giacomo Aimo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788881259281

Condizione: Nuovo
Pagine Arabe: 270


Dicono di noi