home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

russo antonio; poli matteo; martin allegra; ottomanelli antonio; colombo emanuel - salento moderno

SALENTO MODERNO INVENTARIO DI ABITAZIONI PRIVATE NEL SUD DELLA PUGLIA / AN INVENTORY OF PRIVATE HOUSES IN SOUTHERM PUGLIA

; ; ; ;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
30,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 02/2019





Note Editore

Salento Moderno raccoglie un repertorio di abitazioni private costruite in Salento, nella regione a sud di Lecce, dagli anni Cinquanta a oggi: case mono e bi-familiari che per qualità e varietà rappresentano un caso unico di spontaneismo e anarchia estetica nell'intero panorama italiano.
L'indagine è condotta con il contributo di tre fotografi e due storici dell'architettura e guarda da una prospettiva inedita un vero e proprio fenomeno. Nel Sud Salento, nell'area compresa tra il Capo di Santa Maria di Leuca, Porto Cesareo sullo Ionio, e San Foca sul versante adriatico, l'edilizia si fonda su una solida tradizione artigianale che, in aperto contrasto con qualunque tendenza architettonica istituzionale, ha generato architetture eccentriche, libere, fluide.
Indagando l'abitare privato e le sue relazioni con lo spazio pubblico, il volume apre una riflessione sul gusto, ne celebra la varietà e le capacità immaginative.




Autore

Davide Giannella è curatore indipendente; la sua ricerca è incentrata sulle relazioni tra arte, cinema, architettura, design, editoria, musica. Ha curato mostre e rassegne per festival cinematograci in Italia e all'estero. È co-fondatore del project space milanese MEGA.

Massimo Torrigiani è co-fondatore di Fantom, è partner di Boiler, agenzia creativa con uffici a Milano e Barcellona. Negli anni, ha diretto e contribuito a sviluppare istituzioni d'arte e cultura, riviste, e curato mostre e progetti editoriali.










Altre Informazioni

ISBN:

9788899385552

Condizione: Nuovo
Dimensioni: 287 x 28 x 197 mm
Pagine Arabe: 218


Dicono di noi