home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

de leo d. (curatore) - richieste d'aiuto

RICHIESTE D'AIUTO ASSISTENZA TELEFONICA E TELEMATICA




Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni


PREZZO
17,00 €
NICEPRICE
16,15 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Alpes Italia

Pubblicazione: 02/2020





Trama

Il termine helpline fa subito pensare a un aiuto facilmente disponibile nei momenti in cui si prefigura una crisi che destabilizza un individuo. Tale crisi sembra non prevedere aiuti reputati utili dall'individuo, spesso perché non si rileva la sensazione di essere compresi per il proprio stato di sofferenza. Ai giorni d'oggi sempre più persone sono sole e bisognose di un aiuto umano che proponga elementi di comprensione e compassione per crisi emotive di vario genere. Va anche detto che tale fattispecie ai giorni d'oggi è enfatizzata da sistemi innovativi, ad esempio con le nuove tecnologie e con l'aiuto di apparati informatici, quasi sovrapponibili alle abilità di un operatore esperto. Tuttavia, come si apprende da questo volume, la storia delle helpline è spesso associata alle crisi più difficili da trattare, ad esempio la crisi suicidaria. Affinché le helpline possano fornire un servizio adeguato, è necessario conoscere la scienza e i fatti che vi ruotano intorno. Questo volume rappresenta dunque un contributo necessario per comprendere molti elementi descritti e il lettore trarrà utilità nella pratica clinica e di assistenza agli individui bisognosi di aiuto. Presentazioni di Vanda Scott, Diana Rucli e Cristina Rigon e introduzione di Maurizio Pompili.










Altre Informazioni

ISBN:

9788865316450

Condizione: Nuovo
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 215


Dicono di noi