home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

zatta danilo - revenue management

REVENUE MANAGEMENT Come ottimizzare l'uso delle risorse aziendali per massimizzare i profitti


4 stelle su 5 12 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
24,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2007





Trama

L’inasprimento della concorrenza a livello globale rende sempre maggiore la necessità delle imprese di ottimizzare l’uso delle risorse aziendali per massimizzare i profitti. In questo contesto il Revenue Management (RM) trova ormai applicazioni nei più svariati settori da quello dei servizi a quello manifatturiero. Ecco perché anche in Italia il revenue management si sta diffondendo in tutte le industrie. Cosa è e come si applica il RM? Come si utilizza la leva del prezzo e delle capacità per massimizzare i profitti? Quali sono casi aziendali di successo e cosa ne possiamo imparare? Il testo tratta la tematica del revenue management come leva per massimizzare la redditività aziendale. In maniera semplice e chiara, con casi ed esempi aziendali viene spiegato cosa è e come impostare approcci di revenue management basati su strategie di prezzo e/o capacità.




Sommario

Revenue management nel contesto dei trend manageriali - Le fondamenta del revenue management - I principi del revenue management - Revenue management basato sulle quantità - Overbooking - Revenue management basato sui prezzi - Aste - Stime e previsioni - Implementazione - Casi aziendali. Bibliografia. Glossario. Indice analitico.




Autore

Danilo Zatta, amministratore delegato di Simon - Kucher & Partners, autore dei best seller Strategie di Pricing (Hoepli 2006) e Capire la strategia d’impresa (Il Sole 24 Ore, 2006) scrive regolarmente articoli per numerose riviste del settore.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820338633

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 190
Pagine Romane: XVIII





I vostri commenti al Libro

12 recensioni presenti.

16/04/2007 Di mauro.leali
5 stelle su 5

E' la bibbia del revenue management! M. L.



17/04/2007 Di sarag
0 stelle su 5

Il libro è molto utile per essere applicato nel campo del turismo (hotel, villaggi, alberghi, ecc.) - mi è piaciuto molto. Ciao, Sara



25/04/2007 Di marclu
5 stelle su 5

Molto utile. Marco Luzzi



25/04/2007 Di scaltritiluigi
5 stelle su 5

Il libro è dello stesso autore di Strategie di Pricing - anche quello un bel libro. xx SL



25/04/2007 Di schiatti77
5 stelle su 5

Forte!



25/04/2007 Di elf1977
5 stelle su 5

Molto interessanti i casi. Ciao E.



26/04/2007 Di carmelinac
5 stelle su 5

Il revenue management e' un concetto relativamente nuovo che secondo me merita molta più attenzione - in Nordamerica è molto più diffuso. L'Italia deve recuperare terreno in questo campo! CC



27/04/2007 Di mizzi
5 stelle su 5

Voto: 5/5



02/05/2007 Di poppi_J2K
5 stelle su 5

Mi è servito per la tesi di laurea. Piero



03/05/2007 Di zingalles
5 stelle su 5

Un top libro di management!



06/05/2007 Di guggal
5 stelle su 5

10 e lode!



09/05/2007 Di mritti2006
5 stelle su 5

Ciao a tutti - questo è sicuramente un libro di riferimento. Mirco



Dicono di noi