home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

sakuraba kazuki - red girls. la leggenda della famiglia akakuchiba

RED GIRLS. LA LEGGENDA DELLA FAMIGLIA AKAKUCHIBA LA LEGGENDA DELLA FAMIGLIA AKAKUCHIBA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

E/O

Pubblicazione: 09/2019





Multimedia





Trama

Saga familiare che narra di tre generazioni di donne nel dopoguerra giapponese, "Red girls" mescola elementi di realismo magico e di giallo, la storia di una famiglia e quella di un paese provato e in profonda trasformazione. Nel piccolo villaggio di Benimidori, Man'yò è un'orfana nata con il dono della chiaroveggenza, che dovrà proteggere come un terribile segreto. La sua vicenda si intreccia con quella della ricca e potente famiglia Akakuchiba, proprietaria di un'importante fonderia sulle montagne, e del suo complicato erede. La figlia di Man'yó, Kemari, è estremamente creativa, disegna manga e trascorre la sua giovinezza ribelle insieme a una banda di motocicliste per cercare la sua strada nel mondo. E "Rico, la figlia di Kemari, a narrarci questa storia: una autoproclamatasi "inutile" giovane donna, che non sembra avere ereditato le facoltà della nonna o il talento della madre, ma che si impegna a ricostruire le avventure, le disgrazie e gli amori della sua famiglia e a risolvere il mistero delle ultime parole pronunciate da Man'yó in punto di morte: «Sono un'assassina». Il destino complicato di queste donne si unisce e forse riflette in un cinquantennio di drastici cambiamenti quello del loro paese, il Giappone.




Note Editore

Vincitore del Mistery Writers of Japan Award.
Votato come miglior romanzo giallo giapponese.
Nomination per il Naoki Prize.
Nomination per il Booksellers Award.
Nella selezione ufficiale di "Books for Japan"
Un grande bestseller con più di 170.000 copie vendute.

Appassionante saga familiare che narra di tre generazioni di donne nel dopoguerra giapponese, Red Girls mescola insieme elementi di realismo magico e di mistero in un omaggio a Cent'anni di solitudine di Gabriel García Márquez.




Autore

Kazuki Sakuraba è nata nel 1971, ha iniziato la sua carriera ai tempi del college, scrivendo sceneggiature e fanfiction ispirate ai videogiochi. Con Red Girls ha vinto il Mystery Writers of Japan Awards. È conosciuta per essere una nota bibliofila e legge più di 400 libri l'anno.










Altre Informazioni

ISBN:

9788833571027

Condizione: Nuovo
Collana: DAL MONDO
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 467
Traduttore: Specchio A.


Dicono di noi