home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

lagercrantz david - quello che non uccide

QUELLO CHE NON UCCIDE MILLENNIUM. VOL. 4


4 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
22,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Marsilio

Pubblicazione: 08/2015





Descrizione

Quello che non uccide è il titolo del quarto volume della serie Millenium dello scrittore svedese Steig Larsson, morto nel 2004 all'età di 50 anni. La storia, rimasta incompiuta, è stata affidata a David Lagercrantz che, a un decennio dalla morte dell'autore, si è occupato di scrivere il quarto episodio della saga poliziesca che uscirà ad agosto in 35 nazioni in contemporanea mondiale per Marsilio.
La scelta di pubblicare il libro nel 2015 è stata presa perché coincide con il decimo anniversario dell'uscita del primo libro di Larsson, Uomini che odiano le donne.

Quello che non uccide prosegue la pista dei precedenti volumi con il noto giornalista investigativo Mikael Blomkvist in azione, affiancato dall'hacker Lisbeth Salander.
5oo pagine che portano avanti il progetto di Stieg Larsson che aveva ideato una serie di dieci romanzi polizieschi. L'autore infatti aveva affidato i primi tre volumi alla casa editrice Norstedts, che li ha pubblicati dopo la sua morte; anche il quarto e il quinto volume erano già stati sviluppati da Larsson.




Trama

Da qualche tempo "Millennium" non naviga in buone acque e Mikael Blomkvist, il giornalista duro e puro a capo della celebre rivista d'inchiesta, non sembra più godere della popolarità di una volta. Sono in molti a spingere per un cambio di gestione e lo stesso Mikael comincia a chiedersi se la sua visione del giornalismo, per quanto bella e giusta, possa ancora funzionare. Mai come ora, avrebbe bisogno di uno scoop capace di risollevare le sorti del giornale insieme all'immagine - e al morale - del suo direttore responsabile. In una notte di bufera autunnale, una telefonata inattesa sembra finalmente promettere qualche rivelazione succosa. Frans Balder, un'autorità mondiale nel campo dell'intelligenza artificiale, genio dell'informatica capace di far somigliare i computer a degli esseri umani, chiede di vederlo subito. Un invito che Mikael Blomkvist non può ignorare, tanto più che Balder è in contatto con una super hacker che gli sta molto a cuore. Lisbeth Salander, la ragazza col tatuaggio della quale da troppo tempo non ha più notizie, torna così a incrociare la sua strada, guidandolo in una nuova caccia ai cattivi che punta al cuore stesso dell'Nsa, il servizio segreto americano che si occupa della sicurezza nazionale. Ma è un bambino incapace di parlare eppure incredibilmente dotato per i numeri e il disegno a custodire dentro di sé l'elemento decisivo per mettere insieme tutti i pezzi di quella storia esplosiva che Millennium sta aspettando.




Note Editore

Milioni di lettori di tutto il mondo aspettano con ansia di poter avere tra le mani il quarto romanzo di Millennium, la saga di gialli di Stieg Larsson che ha conquistato il mondo posizionandosi ai vertici delle classifiche. Tutti e tre i primi volumi sono diventati best seller internazionali rendendo Larsson uno degli autori più famosi del genere. Di un quarto volume lasciato incompleto dall'autore parlava la vedova dello stesso Larsson, Eva Gabrielsson, che sosteneva che una copia della bozza fosse presente nel suo computer. Di questo se ne parla in un libro di memorie che uscirà in Svezia e Francia, intitolato Millennium, Stieg ed io.

Il libro parla della caccia data dall'eroina Lisbeth Salander a tutti quelli che le hanno fatto del male. "Ogni volta che riesce a vendicarsi di qualcuno che le ha fatto un torto fisicamente o psicologicamente, lei cancella un tatuaggio che, nella sua immaginazione, rappresentava quella persona", afferma Eva Gabrielsson nell'autobiografia. Quello che sappiamo è che il volume si sofferma sulla psicologia di Lisbeth, ma tutto il resto è avvolto nel mistero.




Prefazione

Quello che non uccide è il seguito della trilogia Millennium di Stieg Larsson, il più importante fenomeno editoriale dell'ultimo decennio, che ha venduto nel mondo 80 milioni di copie, delle quali 4 milioni solo in Italia.

«Ci sono Mikael Blomkvist e Lisbeth Salander. E poi Erica Berger, l'ispettore Jan Bublanski e Sonja Modig. Troverete il poliziotto Hans Faste, lo zelante pubblico ministero Richard Ekström, il sempre leale Holger Palmgren, Plague della Repubblica degli hacker, e molti altri.» David Lagercrantz




Autore

David Lagercrantz (1962) è uno scrittore svedese noto, tra l'altro, per aver scritto la biografia di Zlatan Ibrahimiovic dal titolo Io sono Zlatan.

Stieg Larsson (1954), giornalista svedese, esperto mondiale di movimenti di estrema destra, fondatore di EXPO, è morto improvvisamente nel 2004, quando aveva appena concluso la trilogia poliziesca Millennium. Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta hanno complessivamente venduto in 50 paesi ottanta milioni di copie, di cui quattro solo in Italia.










Altre Informazioni

ISBN:

9788831721998

Condizione: Nuovo
Collana: FARFALLE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 503
Traduttore: De Marco K.; Cangemi L.





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

13/01/2016 Di fulvio.izzo
4 stelle su 5

Personaggio molto centrato in ambientazione realistica. Storia intrigante.



Dicono di noi