home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bergamaschi mara - professional service firms

PROFESSIONAL SERVICE FIRMS Nuove traiettorie per competere




Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni


PREZZO
27,00 €
NICEPRICE
25,65 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

EGEA

Pubblicazione: 06/2017





Trama

Negli ultimi decenni il settore dei servizi professionali si è caratterizzato come uno dei settori maggiormente significativi in termini di crescita, dinamismo, profittabilità e ruolo di traino dell'economia globale. Ciò ha messo in crisi gli archetipi organizzativi e le logiche di governance tradizionalmente adottati, generando, da un lato, una rilevante attenzione su quelle che sono le sfide manageriali e organizzative che attendono le professional service firms (PSF) nel contesto competitivo attuale e futuro, dall'altro, una piena legittimazione dello studio di tali organizzazioni nell'Accademia internazionale e nazionale. Attraverso questo volume, l'autore intende fornire un contributo alla letteratura di riferimento sulle PSF, partendo da una riflessione critica su (pianto è stato prodotto negli ultimi decenni ed offrendo un approccio scientifico e allo stesso tempo pragmatico delle nuove forme di governo richieste dal cambiamento in atto. Dopo aver introdotto una tassonomia analitica che guida lo sviluppo dell'intera opera, l'autore propone una disamina analitica del percorso evolutivo che ha interessato le organizzazioni professionali negli ultimi due secoli, analizza le pratiche di gestione e sviluppo del capitale intellettuale e le modalità per poter costruire un efficace sistema di human resource management, valuta modelli alternativi di corporate governance, delinea percorsi e strumenti di management strategico, fornisce un quadro operativo per la gestione delle relazioni con il cliente e per la gestione del processo di marketing e traccia le modalità attraverso cui le organizzazioni professionali possono cogliere la sfida dell'internazionalizzazione.










Altre Informazioni

ISBN:

9788823845381

Condizione: Nuovo
Collana: BIBLIOTECA DELL'ECONOMIA D'AZIENDA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 206


Dicono di noi