Il testo è costruito per presentare i fondamenti della teoria economica e al tempo stesso illustrarne le possibili applicazioni nell'interpretazione dei fatti economici. Questa seconda edizione presenta sostanziali e importanti innovazioni. In particolare, nella parte microeconomica gli autori hanno rielaborato la trattazione della teoria del consumo, corredandola di nuovi esempi e inserendo analisi di sviluppi recenti quali quello relativo all'economia comportamentale. Nella presentazione della teoria dell'impresa sono state notevolmente rielaborate le parti relative alle economie di scala, alle fusioni e al comportamento strategico in concorrenza imperfetta. Innovazioni riguardano anche il tema dei differenziali salariali.
Altre Informazioni
ISBN:
9788850323197
Condizione: Nuovo
Collana: IDEE & STRUMENTI
Formato: Brossura
Pagine Romane: XXIII
Traduttore: Di Benedetto E.
I vostri commenti al Libro
1 recensioni presenti.
03/06/2006Di polifemo14
5 stelle su 5
questo libro è fatto molto bene, è spiegato in modo molto chiaro e fa moltissimi esempi su tutto.nonostante io non capisca nulla di economia l' ho trovato addirittura interessante.
Dicono di noi
Per noi la tua privacy è importante
Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.