home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

immordino vreeland lisa - peggy guggenheim. art addict

PEGGY GUGGENHEIM. ART ADDICT Audio: inglese Dolby digital 5.1 con sottotitoli in Italiano<br />Durata: 95'

immordino vreeland lisa




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
14,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Feltrinelli

Pubblicazione: 03/2016





Trama

"Peggy Guggenheim. Art Addict" è un documentario sulla vita dell'icona dell'arte Peggy Guggenheim diretto da Lisa Immordino Vreeland, già regista di "Diana Vreeland. L'imperatrice della moda". È basato sulla biografia di Peggy, ereditiera della famiglia Guggenheim che finì per diventare una figura centrale del movimento dell'arte moderna. Attraversando gli sconvolgimenti culturali del ventesimo secolo, collezionò non solo opere d'arte, ma anche artisti. La sua pittoresca storia personale include figure quali Samuel Beckett, Max Ernst, Jackson Pollock, Alexander Calder, Marcel Duchamp, così come innumerevoli altri. Nonostante le delusioni che caratterizzarono la sua vita privata, rimase sempre fedele alla propria visione e mise insieme una delle più importanti collezioni di arte moderna, ora gelosamente custodita nel suo palazzo veneziano. Il film è una sintesi della migliore arte del ventesimo secolo e della vita libertina e iconoclasta di una delle donne più potenti del mondo dell'arte.




Prefazione

Dalla regista di Diana Vreeland: L'imperatrice della moda, un intenso documentario su un'icona femminile del mondo dell'arte del Ventesimo secolo: Peggy Guggenheim.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival 2015.




Autore

Lisa Immordino Vreeland vive immersa nel mondo della moda e dell'arte da venticinque anni. Ha iniziato la sua carriera nella moda come direttrice delle pubbliche relazioni in Italia per Polo Ralph Lauren ed è andata avanti rapidamente lanciando due aziende di moda, Pratico e Mago. Il suo primo libro Diana Vreeland: L'imperatrice della moda è stato accompagnato dal suo debutto alla regia con il documentario omonimo (2011). La prima europea del film è stata al Festival di Venezia e quella americana al Telluride Film Festival, andando poi a vincere il Silver Hugo al Chicago Film Festival e la categoria della moda ai premi Design of the Year, altrimenti conosciuti come gli Oscar del design, al Design Museum di Londra.







Dicono di noi