home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bucchi massimiano; canadelli elena - nature immaginate. immagini che hanno cambiato il nostro modo di vedere la natur

NATURE IMMAGINATE. IMMAGINI CHE HANNO CAMBIATO IL NOSTRO MODO DI VEDERE LA NATUR IMMAGINI CHE HANNO CAMBIATO IL NOSTRO MODO DI VEDERE LA NATURA

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
24,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 09/2016





Multimedia





Trama

"Nature immaginate" raccoglie numerosi esempi che dimostrano come la dimensione visuale abbia avuto un impatto significativo sulle concezioni e percezioni sociali e culturali della natura. Sono molte le immagini divenute una convenzione visiva - e in certi casi una vera e propria icona - su temi quali, ad esempio, l'evoluzione umana o la struttura dell'atomo. Con oltre 250 fotografie e illustrazioni a colori, il volume ripercorre la storia di ciascuna immagine e ne documenta l'impatto sociale e culturale attraverso la pittura, il cinema, il fumetto, la comunicazione pubblicitaria.




Autore

Massimiano Bucchi è professore di Sociologia della Scienza e Comunicazione della Scienza presso l'Università di Trento ed è stato visiting professor in numerose università in Asia, Europa e Nord America. Ha pubblicato diversi saggi in riviste scientifiche quali "Nature and Science" oltre ai libri in Italia, Regno Unito, USA, Spagna, America Latina, Finlandia e Corea. I più recenti sono Il pollo di Newton. La scienza in cucina (Guanda, 2013) e Il diavolo non gioca a dadi. Da Einstein a Hiroshima (eBook Rcs, 2015), Nature Immaginate. Immagini che hanno cambiato il nostro modo di vedere la natura ( scritto con Elena Canadelli per Aboca Edizioni, 2015). Collabora a "Repubblica" e dirige la rivista "Public Understanding of Science".

Elena Canadelli è assegnista di ricerca in Storia della Scienza all'Università di Padova. Associate Editor di "Nuncius. Journal of the Material and Visual History of Science", si occupa di scienza e visuale, musei, rapporti tra scienza e immaginario. E' autrice dei volumi Più positivo dei positivisti. Antropologia, psicologia, evoluzionismo in Tito Vignoli (ETS, 2013) e Icone organiche. Estetica della natura in Ernst Haeckel e Karl Blossfeldt (Mimesis, 2006). Insieme a Stefano Locati, è autrice di Evolution. Darwin e il cinema (Le Mani, 2009) e insieme a Massimiano Bucchi è autrice di Nature Immaginate. Immagini che hanno cambiato il nostro modo di vedere la natura (Aboca Edizioni, 2015).










Altre Informazioni

ISBN:

9788895642970

Condizione: Nuovo
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 224


Dicono di noi