home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > HOBBY E MOTORI > TRASPORTI > AUTO

reggiani francesco; bluemel keith - motori ferrari. un affascinante percorso fotografico alla scoperta del design e

MOTORI FERRARI. UN AFFASCINANTE PERCORSO FOTOGRAFICO ALLA SCOPERTA DEL DESIGN E

;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
39,90 €
NICEPRICE
37,90 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

LSWR

Pubblicazione: 09/2019





Trama

Nella terra dei motori, l'Emilia-Romagna, ha sede una Fabbrica che produce sogni veloci e suscita emozioni in tutto il mondo. La Ferrari, oltre a essere un'icona di stile ed eleganza, spesso si è imposta come capostipite di tecnologie avanzate e soluzioni innovative alla ricerca di prestazioni oltre ogni limite. Nel corso di oltre 70 anni di attività, talentuosi ingegneri dall'estro creativo e artistico hanno ricercato le migliori soluzioni tecniche (frazionando la cilindrata, disegnando diverse configurazioni e spostando orientamento e posizione del propulsore) con l'intento di raggiungere la migliore performance su strada o in pista. In questo libro, corredato da fotografie di ogni singolo particolare del cuore pulsante nascosto sotto il cofano, si ripercorre l'evoluzione meccanica e tecnologica dei motori stradali Ferrari dalle origini a oggi. Partendo dalla famiglia dei primi 12 cilindri a V (short block) ideati dall'Ingegner Gioacchino Colombo e arrivando al V12 di ultima generazione installato nell'unica Ferrari a quattro ruote motrici, si raccontano la storia e le idee degli uomini che hanno portato il marchio del Cavallino Rampante nell'Olimpo dell'automobile.




Autore

Francesco Reggiani Scrittore e fotografo in ambito automobilistico, nel 2011 inizia a scrivere (e fotografare) per alcune riviste del settore come Evo, Automobilismo d'Epoca e Auto. Da alcuni anni segue i restauri completi delle Ferrari degli anni '50 e '60, fotografando la metamorfosi delle vetture durante i diversi step della lavorazione. Per la realizzazione di quest'opera ha avuto libero accesso alle più importanti officine che operano nel restauro e nell'assistenza delle vetture Ferrari, collezionando oltre 3.000 fotografie.
Keith Bluemel Nota firma del "motoring journalism" inglese, inizia a scrivere su Ferrari nel 1980 e oggi è uno dei maggiori esperti al mondo sul brand. Ha scritto numerosi libri sulla Fabbrica di Maranello ed è direttore editoriale associato di Cavallino Magazine, la rivista ufficiale Ferrari. Partecipa come giudice ai più importanti concorsi d'eleganza di vetture storiche nel mondo ed è un membro del IAC/PFA (International Advisory Council for the Preservation of Ferrari Automobiles).










Altre Informazioni

ISBN:

9788868957513

Condizione: Nuovo
Collana: GRANDI PASSIONI
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 432


Dicono di noi