home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > NARRATIVA > ROMANZI ROSA

stuart julia - monsieur ladoucette e il club dei cuori solitari

MONSIEUR LADOUCETTE E IL CLUB DEI CUORI SOLITARI COSA SUCCEDE IN UN RISSOSO PAESINO FRANCESE SE IL BARBIERE APRE UN'AGENZIA MATRIMONIALE?


4 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,60 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Corbaccio

Pubblicazione: 06/2008





Trama

Un vento ostinato soffia su Amour-sur-Belle, un paesino incastonato nella splendida campagna del Périgord, un paesino così scialbo che persino gli inglesi si rifiutano di andarci a vivere. Qui il barbiere del villaggio, Guillaume Ladoucette, è costretta a chiudere bottega perché una significativa percentuale dei suoi clienti con l'avanzare dell'età è diventata calva, mentre il resto cerca disperatamente di mantenersi giovane sperimentando nuovi tagli dalla concorrenza. Così Guillaume decide di I avviare una nuova attività: un'agenzia per cuori solitari. Perché ad Amour-sur-Belle, nonostante il nome (di cui i trentatré abitanti residui ignorano l'origine) l'amore latita, mentre il tasso di litigiosità è pericolosamente alto: alcuni ostentatamente ignorano Denise Vergier perché sua nonna era collaborazionista; il proprietario del caffè si rifiuta di servire Madame Fournier, sospettata di aver avvelenato qualcuno con i funghi: E Madame Ladoucette e Madame Moreau si scambiano insulti da così tanto tempo che ormai sono diventati una forma di saluto. Nessuno si innamora a prima vista, sostiene Guillaume, l'amore è come un "cassoulet", ha bisogno di tempo e determinazione. Peccato che lui stesso non è ancora riuscito a dichiarare il suo amore a quella che - lui lo sa - è la sua anima gemella.










Altre Informazioni

ISBN:

9788879729246

Condizione: Nuovo
Collana: ROMANCE
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 290
Traduttore: De Marco K.





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

28/08/2008 Di sunflower.67
4 stelle su 5

lettura molto scorrevole.. storia simpatica ed avvincente..curiosa la passione del protagonista per le prelibatezze culinarie...costruttivo l'insegnamento che nella vita si può sempre ricominciare da zero basta avere la voglia di rimettersi in gioco



Dicono di noi