libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

amendola aurelio - michelangelo/burri «colpa e' di chi m'ha destinato al foco»
Zoom

MICHELANGELO/BURRI «COLPA E' DI CHI M'HA DESTINATO AL FOCO» FOTOGRAFIE DI AURELIO AMENDOLA. EDIZ. ITALIANA E INGLESE. FIRENZE, 4 LUGLIO-18 SETTEMBRE 2008




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
30,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

CAMBI

Pubblicazione: 01/2008





Trama

In collaborazione con la galleria Frittelli arte contemporanea viene pubblicato il catalogo della mostra fiorentina Michelangelo/Burri 'Colpa è di chi m'ha destinato al foco", a Firenze dal 4 luglio al 18 settembre 2008. L'esposizione ospita gli scatti del fotografo Aurelio Amendola, testimone delle grandiosità plastiche di Michelangelo e illustratore dei protagonisti delle avanguardie del XX secolo, così come dimostrano i ritratti dedicati alle combustioni di Alberto Burri. Il volume offre allo spettatore una visione inedita di Michelangelo e di Burri. Amendola agisce sul sottile confine tra uno sguardo nuovo e l'attesa: attraverso il gioco di luci e ombre e attraverso le riprese ravvicinate, il fotografo recupera una verginità della visione. Nessuna ostentazione: Amendola interroga Michelangelo, attende risposte, si pone in una condizione di ascolto e non di appropriazione, scoprendo il tempo sacro della riflessione e dell'ascolto. Rincorre poi la gestualità di Burri assecondando la volontà dell'artista in organicità e sequenzialità cinematografiche.




Note Libraio

Brossura con alette, ill. a colori e b/n. In collaborazione con la galleria Frittelli arte contemporanea, la Carlo Cambi Editore pubblica il catalogo della prestigiosa mostra fiorentina Michelangelo/Burri "Colpa è di chi m'ha destinato al foco", a Firenze dal 4 luglio al 18 settembre 2008. L’esposizione ospita gli scatti del grande fotografo Aurelio Amendola, testimone delle grandiosità plastiche di Michelangelo e illustratore dei protagonisti delle avanguardie del XX secolo, così come dimostrano la serie dei ritratti dedicati alle combustioni di Alberto Burri.
Il volume offre allo spettatore una visione inedita di Michelangelo e di Burri. Amendola agisce sul sottile confine tra uno sguardo nuovo e l'attesa: attraverso il gioco di luci e ombre e attraverso le riprese ravvicinate il fotografo recupera una verginità della visione. Nessuna ostentazione, Amendola interroga Michelangelo, attende risposte, si pone in una condizione di ascolto e non di appropriazione, scoprendo il tempo sacro della riflessione e dell'ascolto. Rincorre poi la gestualità di Burri assecondando la volontà dell'artista in organicità e sequenzialità cinematografiche.










Altre Informazioni

ISBN:

9788888482873

Condizione: Nuovo
Pagine Arabe: 116


Dicono di noi