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cherubini sergio; eminente giorgio - marketing in italia

MARKETING IN ITALIA Per la competitività e la customer experince

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Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 01/2015
Edizione:





Trama

Fare marketing oggi, tra la crisi economica e i ritmi incalzanti dell'innovazione, significa riuscire a trovare un giusto equilibrio tra tradizione e cambiamento, razionalità ed emotività, metodicità e creatività. Significa offrire alla clientela esperienze dove siano coniugati i vantaggi della standardizzazione (leggasi costi) con quelli della personalizzazione (leggasi qualità percepita nella customer experience), in una "quadratura del cerchio" capace di "dare di più a meno e meglio".
Questa nuova edizione, ampiamente aggiornata, di Marketing in Italia propone una visione a 360° gradi del fare marketing, ribadendo i fondamentali storici, da un lato, e proponendo le più recenti impostazioni, dall'altro.In questa ottica aspetti quali brand management, customer relationship management, customer experience & loyalty, co-marketing, network marketing, marketing interattivo e digitale, event ed emotional management, ed altri sono ampiamente trattati ma inseriti nei più tradizionali concetti di marketing mix, segmentazione della domanda, customer satisfaction, analisi della concorrenza, ricerche di marketing, piani e controllo di marketing, ed altri.
Un manuale, dunque, rivolto a tutti coloro che vogliano potenziare le loro competenze di marketing per affrontare il mercato nella convinzione di poter sfruttare al massimo la loro forza e contenere al minimo le loro debolezze.




Prefazione

La nuova edizione, aggiornata, di un fortunato manuale che avvicina teoria e pratica, specializzazione e integrazione, globalità e localismo, quantità e qualità, umanità e tecnologia.
Per arricchirne la concretezza vi sono inserite una serie di esperienze di brand italiani riconosciuti nel mondo quali Campari, Kinder, Luxottica, Mapei, Geox, l'isola di Capri, ed altri non tipicamente orientati al profitto come il Teatro alla Scala e l'Ospedale Bambino Gesù.




Autore

Sergio Cherubini è professore di Marketing presso la Facoltà di Economia dell'Università di Roma Tor Vergata. Autore di numerosi libri e articoli nel campo del marketing, delle strategie di mercato e dell'organizzazione. È anche socio accomandatario della Partner & Partner s.a.s. Giorgio Eminente è stato professore di Marketing e Strategie d'impresa presso l'Università di Roma III, dopo aver insegnato nelle Università di Ancona e Napoli. Autore di numerosi libri tra cui Pianificazione e gestione strategica dell'impresa (Il Mulino, 1986).










Altre Informazioni

ISBN:

9788891710857

Condizione: Nuovo
Collana: AZIENDA MODERNA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 367


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