Marketing Esperienziale - Schmitt Bernd H.; Ferraresi Mauro | Libro Franco Angeli 06/2006 - HOEPLI.it


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schmitt bernd h.; ferraresi mauro - marketing esperienziale

MARKETING ESPERIENZIALE come sviluppare l'esperienza di consumo

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Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 06/2006





Trama

Il lettore, lo studioso, l'esperto di marketing, lo studente, l'uomo di impresa, con questo libro hanno accesso a un approccio innovativo al marketing e al management, basato sulla nozione di esperienza di consumo. L'esperienza del cliente è al centro di tutto il libro, e viene descritta attraverso gli aspetti sensoriali (sense), affettivi (feel), cognitivi (think), comportamentali (act) e relazionali (relate). Una rassegna di casi statunitensi e italiani (tra cui Illy, Smemoranda, Armani e Prada, Benetton, Algida) esemplifica gli strumenti da utilizzare. Le attività di comunicazione, l'identità visiva e verbale, il prodotto, le iniziative di co-branding, gli spazi espositivi, i siti web e i media elettronici, e le persone costituiscono il quadro entro cui si costruisce l'esperienza del e con il cliente. Nel volume si espongono i quattro passi necessari per offrire un'esperienza. I passi sono: analizzare il mondo esperienziale del cliente; costruire la piattaforma esperienziale; progettare l'esperienza di marca; strutturare la relazione.




Note Libraio

Nel volume si espongono i quattro passi necessari per offrire un'esperienza. I passi sono: analizzare il mondo esperenziale del cliente, costruire la piattaforma esperienziale, progettare l'esperienza di marca, struttuare la relazione. Il libro e' diventato una lettura di riferimento per l'analisi dell'esperienza applicata ai consumi e al mercato.







Altre Informazioni

ISBN:

9788846474162

Condizione: Nuovo
Collana: IMPRESA, COMUNICAZIONE, MERCATO - DIRETTA DA GIAMPA
Pagine Arabe: 206






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