Marketing B2b - Tunisini Annalisa | Libro Hoepli 03/2017 - HOEPLI.it


home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

tunisini annalisa - marketing b2b

MARKETING B2B Capire e gestire le reti e le relazioni tra imprese




Disponibilità: solo 2 copie disponibili, compra subito!

Se ordini entro 17 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
34,90 €
NICEPRICE
33,15 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con App18 Bonus Cultura e Carta Docenti


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 03/2017





Descrizione

Annalisa Tunisini è l’autrice di questo manuale di Marketing del B to B (Business to Business), che riunisce tutti i processi di analisi, di formulazione e di erogazione del bene non a clienti diretti, ma a clienti che sono rappresentati da altre organizzazioni.

In base a questo concetto di marketing, il volume si pone come obiettivo quello di dotare chi legge di utili strumenti che lo supportino prima nella comprensione del mercato e successivamente nella sua gestione.

Annalisa Tunisini, titolare della cattedra di Economia e Gestione delle Imprese e di Marketing all’Università del Sacro Cuore di Milano comincia a scrivere il suo libro partendo dalla spiegazione puntuale e precisa delle caratteristiche generali che attengono al cliente business e parla diffusamente del comportamento organizzativo d’acquisto.

Passa, poi, a parlare dell’intrinseco rapporto tra cliente e fornitore attraverso un’analisi particolareggiata e approfondita del mercato in cui essi operano. Il focus del libro è rappresentato dalla volontà dell’autrice di sviscerare il procedimento attraverso il quale il cliente business si rapporta all’acquisto, oltre alla dimensione relazionale dello scambio tra cliente e fornitore. In questo quadro, si inserisce anche un’attenta analisi del customer value e della customer satisfaction, a cui segue una parte interamente dedicata alla strategia di mercato, che sposta l’attenzione sulla visione processuale del marketing nelle imprese e sulle nuove tecnologie, responsabili di molti cambiamenti determinanti ancora oggi in atto.

Per le edizioni Hoepli, Annalisa Tunisini è coautrice, insieme a Tonino Pencarelli e Luca Ferrucci, anche del libro Economia e Management delle Imprese.





Sommario

Indice. I mercati business-to-business: Caratteristiche generali - Il cliente business e il comportamento organizzativo d'acquisto - La relazione cliente-fornitore. L'analisi del cliente e del mercato: Clienti business e gestione dei fornitori - Customer value e customer satisfaction - La struttura e i processi di mercato. La strategia di mercato: La strategia e l'organizzazione di marketing - Il posizionamento - La segmentazione e il portafoglio clienti - La gestione dell'offerta di valore: Sviluppo dell'offerta e innovazione - Prezzo - Sales management – Canali di marketing - Branding e comunicazione. Bibliografi a e sitografi a.




Trama

Il marketing Business to Business è rappresentato dall'insieme dei processi di analisi, formulazione e erogazione del valore a clienti rappresentati da altre organizzazioni.
Questo volume fornisce gli strumenti interpretativi utili a capire e a gestire questo tipo di mercato, costituito da piccoli numeri, concentrazione, relazioni di scambio complesse, reti e interdipendenze.
A tale scopo, il testo combina l'offerta di strumenti concettuali e metodologici con l'esposizione di casi ed esempi concreti e si contraddistingue per le seguenti caratteristiche: lo sviluppo di un approccio customer-based al marketing B2B, l'analisi articolata ed approfondita del comportamento d'acquisto del cliente business, l'attenzione alla dimensione relazionale dello scambio tra cliente e fornitore ed alla natura reticolare dei mercati, la visione processuale del marketing nelle imprese, l'analisi dei principali cambiamenti in atto per effetto delle nuove tecnologie.




Autore

Annalisa Tunisini è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese e di Marketing presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Per Hoepli è coautrice del volume Economia e management delle imprese (2014).







Altre Informazioni

ISBN:

9788820372200

Condizione: Nuovo
Collana: Marketing
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 240
Pagine Romane: X






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X