libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

corbi enricomaria; perillo pascal; chello fabrizio - la pedagogia in questione. concetti, tempi e contesti

LA PEDAGOGIA IN QUESTIONE. CONCETTI, TEMPI E CONTESTI CONCETTI, TEMPI E CONTESTI

; ;




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

Se ordini entro 8 ore e 48 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
25,00 €
NICEPRICE
23,75 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 02/2024





Trama

Il titolo del presente volume - La pedagogia in questione - rimanda immediatamente all'idea che la pedagogia - al pari di ogni altra disciplina - possa essere sottoposta a una serie di interrogativi volti a problematizzare la sua fisionomia. Mettere in questione qualcosa significa, infatti, interrogarla in maniera radicale, metterla in dubbio, non credere immediatamente alla sua parola o alla sua faccia più esplicita; significa voler verificare se quella parola o quella faccia reggano allo scandaglio attento e meticoloso di chi non si accontenta, di chi vuole cercare altro, di chi vuole andare al di là di ciò che ascolta e vede a tutta prima. Questionare, dunque, non coincide in alcun modo con porre domande che possono essere risolte con facili definizioni o con domande che consentono risposte affermative o negative o, ancor meno, con domande retoriche. Le domande che pone chi questiona sono domande che hanno bisogno di tempi lunghi di risposta. Questionare la pedagogia, perciò, significa considerare in maniera attenta e articolata il suo aspetto più peculiare, derivante dalla delucidazione dei suoi oggetti di studio, dei suoi approcci epistemologici, delle sue teorie di riferimento, dei suoi metodi di indagine e delle plurali articolazioni della riflessione pedagogica sul piano della pratica educativa professionale.










Altre Informazioni

ISBN:

9788860089243

Condizione: Nuovo
Collana: UNIVERSITARIA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 330


Dicono di noi