Manuale Di Neuromarketing - Garofalo Caterina; Gallucci Francesco; Diotto Mariano | Libro Hoepli 02/2021 - HOEPLI.it


home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

garofalo caterina; gallucci francesco; diotto mariano - manuale di neuromarketing

MANUALE DI NEUROMARKETING

; ;




Disponibilità: Prenotabile
(uscita prevista il 05/02/2021)


PREZZO
29,90 €
NICEPRICE
28,40 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con App18 Bonus Cultura e Carta Docenti


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 02/2021





Trama

Il neuromarketing si propone di indirizzare, ispirare e guidare le aziende e le organizzazioni a comprendere in modo più profondo - e connesso alle trasformazioni culturali, sociali ed economiche - i bisogni, le attese e i desideri delle persone per favorire il miglioramento continuo delle proprie strategie di marketing, di comunicazione, di management e di brand equity. Questo manuale vi accompagnerà nel viaggio che, partendo dal racconto delle basi scientifiche del neuromarketing e della sua genesi, vi condurrà a scoprire tutti i possibili ambiti di riferimento e le nuove frontiere di applicazione come il neuro-design thinking, il neurobranding, il neuroselling, il neuroretail, il neuromanagement, la neuroleadership, la neuroeconomia e la neuroetica.

Il neuromarketing riesce a congelare l'istante in cui un'emozione viene vissuta dalla persona e va a sedimentarsi nel suo inconscio.
Le ricerche di mercato sostengono che le soluzioni creative e strategiche di neuromarketing potrebbero superare il valore di due miliardi di dollari entro il 2024.
Questa notizia nel mondo del marketing non ha destato molta sorpresa, in quanto già da un ventennio marketer, creativi, pubblicitari e comunicatori hanno individuato come sia importante comprendere la customer experience partendo dalle persone, dal loro cervello, da come questo selezioni e accumuli le informazioni, per offrire al mercato i prodotti e i servizi più vicini ai bisogni e ai desideri reali dei clienti.
Il nome di questa azione strategica e creativa è: neuromarketing.
Il libro che avete tra le mani è il primo manuale di neuromarketing che vi guiderà a:
stabilire a livello scientifi co lo statuto epistemologico del neuromarketing;
conoscerne la storia, la diffusione e lo sviluppo, con un'attenzione particolare al nostro Paese;
defi nire i diversi sottocampi d'azione e quindi declinarne gli ambiti di riferimento;
individuare le nuove frontiere di applicazione.




Autore

Caterina Garofalo È presidente e co-fondatrice dell'Associazione Italiana Neuromarketing (AINEM) e della Brain&Mind Academy. Docente di marketing e neuromarketing allo IUSTO, è visiting professor in università italiane ed estere. È autrice dei libri Neuromarketing nel negozio (2018) e Neuromarketing per i Servizi (2019) editi da Le Bussole di Confcommercio.

Francesco Gallucci è uno dei pionieri del neuromarketing in Italia. Vicepresidente e co-fondatore dell'Associazione Italiana Neuromarketing (AINEM), docente di "Neuromarketing per il design" al Politecnico di Milano, direttore scientifi co della Brain&Mind Academy e del NeuroLab della Fondazione GTechnology. Ha pubblicato numerosi libri per Egea, tra cui Marketing emozionale e neuroscienze (2011) e Neuromarketing (2017).

Mariano Diotto è docente universitario, brand strategist e neurobranding expert. È coordinatore del Dipartimento Brand di AINEM e membro del NMSBA (Associazione internazionale Neuromarketing Science and Business Association). Fra i libri pubblicati ricordiamo: Neurobranding (Hoepli, 2020), Brand positioning (Flaccovio, 2018), Web marketing & digital strategist (Flaccovio, 2017).







Altre Informazioni

ISBN:

9788820398750

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 304






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X