home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

gisco aurelio; rosso roberto - dental management manual in the post covid-19 era

DENTAL MANAGEMENT MANUAL IN THE POST COVID-19 ERA FROM THEORY TO PRACTICE - English edition

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
40,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Inglese
Editore:

Edra

Pubblicazione: 04/2021





Trama

Quando accadono fatti imprevedibili, catastrofici e invalidanti per tutti i settori dell'economia e della vita sociale, è ovvio che l'impatto del cambiamento diventa immediato, con accelerazione dei processi che porta quasi sempre a fenomeni di concentrazione e ristrutturazione delle attività e, nel nostro caso, dell'offerta odontoiatrica. Lo scenario futuro, più che prossimo, è quello di una fisiologica riduzione degli Studi dentistici che saranno mediamente più grandi, organizzati, competitivi, imprenditoriali. In questo contesto, le materie relative al management e economia aziendale devono ormai entrare a far parte del patrimonio culturale degli odontoiatri, perlomeno di coloro che svolgono l'attività in proprio. Queste tematiche sono, inoltre, di grande utilità pratica per tutti coloro che vogliono approfondire la materia nonostante provengano già da un percorso di studi o professionale di tipo economico/ gestionale e che desiderano contestualizzarla all'interno del mercato dentale/medico. "Contestualizzazione" è la parola chiave di questo manuale, che nasce con una filosofia ben precisa: utilizzare alcuni capisaldi della letteratura di Economia aziendale, di psicologia e di Sociologia del lavoro per adattarli alla pratica quotidiana della gestione dello studio dentistico.




Prefazione

When unpredictable, catastrophic and disabling events happen into all sectors of the economy and social life, the impact of the change becomes immediate, with an acceleration of the processes that almost always leads to a concentration and restructuring of the activities. In our case of the dental offer. In the next future it will occur a physiological reduction of the dental offices that will be larger on average, organized, competitive, entrepreneurial. In this context matters relating to management and business economics should become part of the cultural heritage of dentists, at least those who run their own business. These topics are useful also to those who own or manage a more or less articulated and complex dental practice but also to all those who want to deepen the subject, despite already having an educational or professional background in economics or management, and who wish to contextualize it within the dental/medical market.




Autore

Aurelio Gisco, CEO of a multinational in the dental field, for over 30 years he has been involved in training as a professor at the Vita-Salute San Raffaele University in Milan and teaching at BBS Bologna and Columbia in NY.
Roberto Rosso, Business strategy consultant, he is the founder and president of Key-Stone, a company specializing in marketing and market research, particularly in the dental sector, where he operates internationally, including almost all the major companies in the world among his clients.










Altre Informazioni

ISBN:

9788821454851

Condizione: Nuovo
Dimensioni: 183 x 18 x 240 mm
Pagine Arabe: 248


Dicono di noi