home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

mustafa nujeen; lamb christina - lo straordinario viaggio di nujeen

LO STRAORDINARIO VIAGGIO DI NUJEEN DALLA SIRIA ALLA GERMANIA IN SEDIA A ROTELLE PER FUGGIRE DALLA GUERRA

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
14,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 11/2016





Trama

Nujeen Mustafa ha sedici anni e soffre di una grave forma di paralisi cerebrale che l'ha costretta su una sedia a rotelle e le ha impedito di frequentare la scuola pubblica. Ma questo non l'ha fermata: ha imparato l'inglese guardando le soap opera americane trasmesse dalla tv del suo paese e nello stesso modo ha studiato storia, letteratura, scienze. Dimostrando di avere un coraggio da leone, questa adolescente che sogna di incontrare la Regina d'Inghilterra e di diventare astronauta si è messa in viaggio insieme alle sorelle e ha seguito la rotta dei migranti, oltre 6000 chilometri dalla Siria fino al confine con l'Ungheria e poi in Germania. Con voce fresca e originale, Nujeen ci racconta cosa significa crescere in un paese in guerra e cosa si prova a dipendere dagli altri per ogni cosa; ci spiega come la guerra civile abbia distrutto una nazione orgogliosa e abbia smembrato intere famiglie, e soprattutto ci fa capire quanto coraggio occorra per continuare a sorridere e sperare nonostante tutto.




Note Editore

Una storia dei giorni nostri, raccontata da una ragazza incredibile.




Autore

Nujeen Mustafa Affetta da paralisi cerebrale fin dalla nascita, Nujeen Mustafa ha trascorso tutta la vita su una sedia a rotelle. Nel 2014 Kobane, la città in cui è nata, è stata al centro di sanguinosi scontri tra i militanti dell'Isis e le forze curde spalleggiate dagli americani e la sua famiglia è stata costretta a fuggire e ad attraversare la Turchia e l'Europa fino ad arrivare in Germania, dove ha chiesto asilo politico.

Christina Lamb Pluripremiata giornalista del Sunday Times e corrispondente da molte zone di guerra, ha ottenuto fra gli altri il prestigioso Prix Bayeux Calvados per i suoi reportage dall'Afghanistan e il Foreign Press Association Award per i suoi reportage sul terrorismo. Autrice di numerose opere di saggistica, nel 2013 ha scritto insieme a Malala Yousafzai il bestseller internazionale Io sono Malala.










Altre Informazioni

ISBN:

9788869051586

Condizione: Nuovo
Collana: HarperCollins Italia
Dimensioni: 218 x 25 x 146 mm
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 255
Traduttore: Ingiardi C.


Dicono di noi