Nella prima parte del volume viene presa in esame la storia delle radio in Italia a partire dal dopoguerra ad oggi, come si è formata la comunicazione radiofonica e perché sono nate così tante fonti locali di radiodiffusione: il miglior esempio di informazione pluralistica in contrasto con l'assetto televisivo italiano, di carattere duopolistico. Nella seconda parte, prendendo in considerazione e come esempio una radio locale, si analizza tecnicamente l'organizzazione di una radio locale, dal punto di vista informatico e materiale, ma anche economico, pubblicitario, redazionale. L'autore raccoglie una serie consistente di dati statistici e trae alcune conclusioni interessanti.
Altre Informazioni
ISBN:
9788849125795
Condizione: Nuovo
Collana: MEDIAVERSI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 191
I vostri commenti al Libro
2 recensioni presenti.
02/07/2006Di luigi87
5 stelle su 5
Davvero un ottimo libro, ben fatto, ben scritto. Davvero interessante.
20/09/2007Di ALADESTRA2000
5 stelle su 5
IMPERDIBILE PER CHI COME ME' VIVE PER L'INFORMAZIONE ,SCORREVOLE
INTERESSANTE,IN LIBRERIA NON PUO' MANCARE
Dicono di noi
Per noi la tua privacy è importante
Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.