Lean Thinking Per Le Aziende Di Processo - King Peter L. | Libro Hoepli 01/2017 - HOEPLI.it


home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

king peter l. - lean thinking per le aziende di processo

LEAN THINKING PER LE AZIENDE DI PROCESSO Gestire la complessità senza sprechi per essere più flessibili e veloci




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
29,90 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 01/2017





Trama

Rispetto alla difiusa adozione in quasi tutte le aree della produzione, l'approccio Lean stenta a prendere il volo nell'industria di trasformazione. Sebbene negli ultimi due decenni diversi innovatori siano riusciti ad applicarne in questo settore i princìpi, la maggior parte di questi tentativi pionieristici non sono stati registrati e non possono quindi essere d'aiuto ad altri.
Basandosi su quarant'anni di esperienza nell'applicazione di questi principi presso uno dei produttori più importanti al mondo nel settore chimico, Peter King pone rimedio a questo vuoto e ofire la prima risorsa completa scritta esplicitamente per gli agenti del cambiamento delle industrie di trasformazione. Questo volume si concentra sulle aree in cui la necessità di migliorare i processi dell'industria di trasformazione prevede strategie diverse rispetto a quella dell'assemblaggio. Ecco i punti principali che vengono afirontati:
- gli sprechi descritti nella letteratura sul Lean e in che modo si manifestano nelle operazioni di trasformazione;
- come adottare la mappatura del ffusso del valore per le operazioni di trasformazione;
- come identi' care le cause reali dei colli di bottiglia ed eliminarle sistematicamente;
- quali sono le modi' che che possono migliorare la produzione a celle, il livellamento della produzione Heijunka e i sistemi di rifornimento pull dal punto di vista dell'industria di produzione;
- il ruolo della gestione delle operazioni di trasformazione nell'ottica di una strategia Lean.
L'edizione italiana, a cura di Festo Consulting, è arricchita con alcune testimonianze di manager su progetti di lean trasformation realizzati da aziende di processo operanti in Italia.




Sommario

• Una panoramica sul lean: principi e strumenti
• Caratteristiche distintive dell'industria di trasformazione
• I sette (o otto, o nove) sprechi dell'industria di trasformazione
• Mappare il ffusso del valore nell'industria di trasformazione
• Leggere e analizzare la VSM dello stato attuale
• Total Productive Maintenance
• Riduzione del setup e SMED
• Gestione a vista
• Eventi kaizen
• Trovare, gestire e migliorare i colli di bottiglia
• Produzione a celle nell'industria di trasformazione
• Product wheel: piani' cazione, sequenziamento e livellamento della produzione
• Il postponement nell'industria di trasformazione: Finish-To-Order
• Sistemi di approvvigionamento pull
• Progettazione del supermarket
• L'importanza della leadership e di processi di business robusti
• Determinare le scorte di materie prime
• Quattro esperienze concrete di lean transformation nell'industria di processo




Autore

Peter L. King laurea in Ingegneria alla Virginia Tech University, è presidente di Lean Dynamics, LLC, un'azienda di consulenza per il miglioramento della produttività a Newark, nel Delaware. È stato per 42 anni dipendente della DuPont Company, dove ha rivestito diversi ruoli nei sistemi di controllo, nell'ingegneria dei sistemi produttivi, nella produzione a ffusso continuo e nella produzione lean. È certi' cato Green Belt Six Sigma (DuPont 2001) e Lean Manufacturing (University of Michigan 2002).

Festo Consulting and Training è una società del gruppo internazionale Festo. Opera nel settore dell'organizzazione e della gestione industriale. La sua mission è supportare le aziende nel miglioramento della competitività e della produttività, agendo sull'innovazione dei processi e sulla crescita continua delle competenze.




Note Libraio

con 4 casi di studio italiani a cura di Festo Consulting







i libri che interessano a chi ha i tuoi gusti





Altre Informazioni

ISBN:

9788820375454

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 352
Pagine Romane: XXII
Traduttore: Valli A.






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X