home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

zurlo francesco - le strategie del design

LE STRATEGIE DEL DESIGN DISEGNARE IL VALORE OLTRE IL PRODOTTO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
9,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ALTRI FORMATI

Disponibile anche in formato eBook al prezzo di 6,49 €





Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Libraccio

Pubblicazione: 04/2012





Note Editore

Cosa significa "costruire il valore" oltre il prodotto? In genere siamo abituati a vedere il design come un abile creatore di forme gradevoli e attrattive. In realtà la forma, e il prodotto materiale che ne consegue, è solo l'espressione di un sistema ben più complesso di valori che si articola in un continuum di aspetti materiali e immateriali e che corrisponde ad una "storia" che abbia senso per il pubblico che la dovrà interpretare (e usare nella sua quotidianità). Intervenire su questo sistema complesso significa anche dare al design un ruolo, diverso, dentro le organizzazioni. Un ruolo più importante, che si giustifica grazie alle capacità che sono proprie della disciplina - il design thinking - e che favorisce visione, fluidifica conoscenza, analizza i contesti, costruisce storie e dà senso alle strategie. Questo breve testo è il tentativo di sistematizzare tali aspetti, prendendo spunto dalla realtà della condizione – operativa e strategica - del design in diversi contesti internazionali.




Autore

Francesco Zurlo è dottore di ricerca in Disegno Industriale e Professore Associato di Design al Politecnico di Milano. Si occupa di design e innovazione nelle varie sfaccettature che tale relazione implica. Svolge attività di ricerca e formazione in questo campo ed è consulente di design management per diverse aziende in Italia e all'estero. È autore di numerose pubblicazioni sul tema del design strategico










Altre Informazioni

ISBN:

9788897748021

Condizione: Nuovo
Collana: MILIARIUM
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 48


Dicono di noi