home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

sellin rolf - le persone sensibili sanno dire no

LE PERSONE SENSIBILI SANNO DIRE NO AFFRONTARE LE ESIGENZE DEGLI ALTRI SENZA DIMENTICARE SE STESSI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
13,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Feltrinelli

Pubblicazione: 09/2014





Descrizione

Dopo il successo di Le persone sensibili hanno una marcia in più (circa 20.000 copie in un anno e mezzo), Rolf Sellin offre una nuova guida indispensabile, con consigli concreti, perché l’attenzione verso gli altri non si trasformi in una gabbia che impedisce di rispettare se stessi.
Hanno scritto di Le persone sensibili hanno una marcia in più
“Rolf Sellin, […] è il primo ad ammettere di essere nato e cresciuto in carne viva, […] e in questo prezioso, preziosissimo libro, Le persone sensibili hanno una marcia in più, si e ci risponde. […] Era da tempo che non sottolineavo un libro con tanta foga: mi saprete dire.” Chiara Gamberale, blog.iodonna.it
“Raramente ho trovato un libro tanto chiaro nel focalizzare un tema, quanto efficace nel suggerire soluzioni. Lo
suggerisco caldamente.” Amazon
“Il libro più completo sul tema dell’ipersensibilità che abbia mai letto! […]. Viene data la possibilità di capire che
l’ipersensibilità è davvero un dono.” Macrolibrarsi.it 




Trama

È facile dire o sentirsi dire: "Stabilisci dei limiti!", ma farlo non lo è affatto, soprattutto se si è persone sensibili e attente ai bisogni degli altri. Rolf Sellin, apprezzato autore di "Le persone sensibili hanno una marcia in più", spiega finalmente le ragioni per cui spesso non riusciamo a riconoscere i nostri limiti e a fissare giusti confini nella pratica: farlo, infatti, non è solo questione di volontà. Richiede allenamento! È una convinzione: "Buone recinzioni fanno buoni vicini". Sellin propone metodi concreti e di comprovata efficacia, a livello mentale, comunicativo, fisico e soprattutto energetico, che aiutano a sviluppare la nostra capacità di autodeterminazione senza sensi di colpa. Perché rispettare i nostri limiti e saper dire no serve a noi, ma spesso anche agli altri.




Note Editore

Non riuscite a rifiutare un favore? Rinunciate a un invito che pure desiderate per non dispiacere ai vostri amici? Svolgete incarichi anche se non di vostra competenza? Vi è difficile ritagliarvi del tempo per voi? È facile dire o sentirsi dire: "Stabilisci dei limiti!", ma farlo non lo è affatto, soprattutto se si è persone sensibili e attente ai bisogni degli altri. Rolf Sellin, apprezzato autore di Le persone sensibili hanno una marcia in più, spiega finalmente il motivo per cui spesso non riusciamo a stabilire giusti limiti nella pratica: farlo non è solo questione di volontà, richiede allenamento! E una convinzione, cioè che "buone recinzioni, fanno buoni vicini". A tale scopo Sellin propone metodi concreti e di comprovata efficacia, a livello mentale, comunicativo, fisico e soprattutto energetico, che aiutano a sviluppare la nostra capacità di autodeterminazione senza sensi di colpa! Perché dire no talvolta serve a noi, ma anche agli altri.




Autore

Rolf Sellin (1948) è consulente psicoterapeuta, formatosi in coaching sistemico, pnl, Quantum Psychology e Voice Dialogue. Ha fondato a Stoccarda l'hsp (Highly Sensitive Persons) Institut, dove propone seminari incentrati sulle tecniche e i metodi da lui stesso elaborati per gestire al meglio l'ipersensibilità e dove offre consulenza individuale. È autore di Le persone sensibili hanno una marcia in più (Urra, 2012; UE Feltrinelli, 2013).










Altre Informazioni

ISBN:

9788807090509

Condizione: Nuovo
Collana: URRA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 189
Traduttore: Malimpensa C.


Dicono di noi