Vendite e servizi sono stati radicalmente ridefi niti dalla più grande rivoluzione nelle comunicazioni della storia umana: Internet. Il mondo del commercio non è più in mano ai venditori ma ai clienti! Partendo da questa nuova realtà David Meerman Scott, incontrastato guru del marketing e delle PR, spiega come le aziende e i professionisti debbano riconsiderare radicalmente il loro modo di pensare il marketing e le vendite. Per conquistare ogni singolo potenziale cliente servono contenuti online appositamente studiati e un approccio non più legato alla singola vendita, ma alla comunicazione aziendale intesa come dialogo continuo con il proprio pubblico. Tutta l'azienda deve quindi partecipare a questo processo e tutta l'azienda deve saper comunicare con i clienti acquisiti o potenziali. In questo libro, séguito a lungo atteso di Le nuove regole del marketing, l'autore, nel suo tipico stile e con esempi reali tratti da aziende in forte crescita, spiega le nuove regole delle vendite 2.0. L'ambiente viene creato da uno storytelling autentico, mentre il collegamento con il cliente è stabilito dai contenuti. Con i big data è possibile avere un approccio più scientifi co e l'agile selling porta l'azienda a veder aumentare il proprio business, mentre con l'engagement in tempo reale si mantiene un dialogo aperto e produttivo con i clienti. Un passo dopo l'altro, il libro mostra come operare serenamente la transizione fra il modo ormai obsoleto di vendere e fornire servizi alla clientela e le nuove realtà che oggi defi niscono il modo in cui le persone acquistano e fanno business. Una guida che tutta l'azienda deve leggere e studiare a fondo, per capire come organizzare marketing e vendite vincenti nell'era in cui l'informazione sui prodotti non è più esclusiva del venditore.