home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

xhaet giulio; fidora ginevra - le nuove professioni digitali

LE NUOVE PROFESSIONI DIGITALI

risorse, opportunità e competenze per la tua carriera online

;


Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 15 ore e 58 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express


PREZZO
€ 19,90
NICEPRICE
€ 16,92
SCONTO
15%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre € 29,00.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore: HOEPLI
Pubblicazione: 09/2015





Prefazione

Per competere a livello nazionale e internazionale, le aziende dimostrano un bisogno crescente di comunicatori, marketer e storyteller, di gestori di dati e contenuti, e persino di psicologi e filosofi. Da questo nasce l'esigenza di un libro che affronti le sfide che la digital transformation ha lanciato ad aziende e professionisti, e che spieghi le abilità sulle quali investire per la propria carriera: le cosiddette "digital soft-skill", attitudini necessarie per eccellere in Rete. Le nuove professioni digitali approfondisce alcuni tra i lavori più richiesti dal mercato: dai creatori di contenuti ai gestori di Social Media e Community online, dai Digital PR e Digital Advertiser ai Web Analyst e agli specialisti di Reputation, per chiudere con i SEO, esperti di visibilità sui motori di ricerca, e i Data Scientist, veri e propri trend setter dei dati digitali. Il testo fa chiarezza sugli aspetti distintivi e le peculiarità delle diverse professioni, individuando per ogni figura gli obiettivi da presidiare, l'operato di una "giornata tipo" e consigliando realtà di formazione e orientamento con cui sviluppare il proprio talento, in Italia e all'estero. Frutto della collaborazione di alcuni tra i più autorevoli professionisti italiani del settore, il volume offre al lettore contenuti attuali, numerosi punti di vista e strumenti concreti.




Trama

Da dove partire per intraprendere una carriera nel mondo digitale? Qual è il lavoro giusto per le proprie capacità? Quali sono le digital skills necessarie per emergere?
Questo libro, rispetto a tutti i testi di marketing e comunicazione digitale, intende fare chiarezza sugli aspetti distintivi e le peculiarità di ogni professione: creatori di contenuti, gestori di Social Media e community, esperti di PR digitali, progettisti di campagne pubblicitarie, analisti del traffico e delle conversazioni online, specialisti dei motori di ricerca e scienziati dei dati.
Per ogni figura vengono individuate le competenze e attitudini da acquisire, gli obiettivi da presidiare, l'operato di una "giornata tipo", i migliori master e percorsi di formazione con cui sviluppare il proprio talento, in Italia e all'estero.




Autore

Giulio Xhaet, autore de Le nuove professioni del Web (Hoepli 2012) e cofondatore di Made in Digital, si occupa di strategie digitali e progetti di formazione innovativi da diversi anni.

Ginevra Fidora è marketing manager di Made in Digital, coordinatrice di diversi corsi e docente di community management, digital advertising e strategie di marketing digitale presso scuole di alta formazione in tutta Italia.

Gli altri autori: Valentina Vellucci, Rachele Zinzocchi, Ilaria Barbotti, Simone Tornabene, Valentina Vellucci, Emanuela Zaccone, Benedetto Motisi, Marco Magnaghi.




Consigliati dai Librai

COME E' POTUTO ACCADERE?
COMPETERE SENZA SCOMMETTERE
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
SOFT SKILLS CHE GENERANO VALORE
LA SICUREZZA NELLE ORGANIZZAZIONI




Altre Informazioni

ISBN: 9788820370305
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Pagine Arabe: 204
Pagine Romane: XVIII






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X