home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

osho - crea il tuo destino

CREA IL TUO DESTINO INTUIZIONI CHE CAMBIANO LA VITA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 01/2015





Trama

Basandosi su miti, racconti, aneddoti, storie (molte tratte dalla sua stessa esperienza di vita, molte attinte dalle grandi tradizioni di saggezza), Osho ci accompagna al risveglio di facoltà preziose presenti in ciascuno di noi, come la consapevolezza, l'intuizione e l'abilità di comprendere. Il modo di procedere è simile a una passeggiata lungo i sentieri della nostra dimensione interiore, dove le scelte e le responsabilità si incrociano con la vita quotidiana e i suoi tanti impegni. Su quei crocevia si è invitati a sostare e l'apologo, la parabola, l'esempio edificante che Osho narra scatenano intuizioni e bagliori davvero illuminanti, capaci di mostrare possibilità e potenzialità comunemente ignorate. Proprio in queste pagine, forse più che altrove, Osho si rivela una voce che risuona dentro di noi e che fa affiorare le nostre più segrete aspirazioni.




Note Editore

Un libro cardine, prima di tutto perché è uno dei pochissimi scritti da Osho. In secondo luogo, perché contempla le tematiche primarie che tutti, prima o poi, incontrano nella propria vita. Ma soprattutto perché questi temi sono trattati in modo insolito: Osho, infatti, invita il lettore a giocare "il gioco della vita" con una prospettiva diversa dalla normale abitudine a subire e a delegare a qualcosa o a qualcuno le proprie responsabilità.
Basandosi su miti, racconti, aneddoti, storie – molte tratte dalla sua stessa esperienza di vita, molte attinte dalle grandi tradizioni di saggezza dei tempi – Osho accompagna al risveglio di facoltà preziose, presenti in ciascuno di noi, prime fra tutte la consapevolezza, l'intuizione e l'abilità di comprendere.
Il modo di procedere è simile a una passeggiata lungo i sentieri della propria dimensione interiore, là dove si intrecciano con il mondo, la vita quotidiana e i tanti impegni, le scelte e le responsabilità che costellano il nostro vivere. Su quei crocevia si è invitati a sostare e l'apologo, la parabola, l'esempio edifi cante che Osho narra, scatenano intuizioni e bagliori davvero illuminanti, capaci di mostrare possibilità e potenzialità comunemente ignorate. Un vero nutrimento della nostra umanità, oggigiorno messa a dura prova da una crisi che sembra devastare il senso stesso del nostro essere al mondo. Qui, forse più che altrove, Osho si rivela una voce che risuona dentro di noi, e che fa affi orare le nostre più segrete aspirazioni.




Prefazione

Uno dei pochissimi libri scritti direttamente da Osho. Una raccolta di apologhi illuminanti.




Autore

OSHO (1931-1990), mistico, ha insegnato filosofia all'Università di Jabalpur e ha fondato la comunità di Pune, in India, famosa tutto il mondo come centro di meditazione. I suoi insegnamenti hanno influenzato milioni di persone di tutte le età e di ogni livello sociale e di istruzione. I suoi libri, bestseller in molti Paesi, hanno venduto in Italia due milioni e mezzo di copie.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804648109

Condizione: Nuovo
Collana: ARCOBALENO
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 220
Traduttore: Videha S. A.


Dicono di noi