home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

yoshimoto banana - andromeda heights. il regno i

ANDROMEDA HEIGHTS. IL REGNO I




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
11,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Feltrinelli

Pubblicazione: 06/2014





Trama

Quando la nonna guaritrice decide di lasciare il Giappone, Shizukuishi si ritrova improvvisamente sola e deve abituarsi in fretta alla vita in città: uno spazio nuovo, incomprensibile e persino minaccioso. Porta sempre dentro di sé il ricordo della vita tra le sue amate montagne, in comunione perfetta con piante e animali, ripensa alle notti stellate e al verde brillante, alle mille manifestazioni della natura, agli sguardi delle persone che si avventuravano per quei sentieri impervi serbando nel cuore la speranza di una guarigione. Lontana dal suo ambiente, Shizukuishi cercherà una nuova famiglia, una casa in cui tornare, qualcuno da amare, una dimensione in cui poter essere se stessa. E un giardino pieno di cactus. Una storia di solidarietà e amicizia, di rispetto per la natura e per gli esseri umani. Piccoli gesti, percezioni sottili, silenziosi linguaggi: un romanzo che invita a sospendere per qualche ora l'incredulità e a tornare alla gioia tranquilla delle cose semplici.




Note Editore

Andromeda Heights di Banana Yoshimoto è il primo della serie Il Regno. Questo nuovo libro della scrittrice giapponese è un romanzo di formazione che vede come protagoniste una ragazza, sua nonna guaritrice e il loro splendido legame con la natura. Ragazza e nipote vivono infatti sulle montagne e trascorrono un'esistenza felice e spensierata fino a quando l'anziana donna parte improvvisamente lasciando da sola Shizukuishi. La ragazza inizierà allora a ripensare la sua vita e a trasferirsi in città, ma l'impatto con questo nuovo mondo a lei sconosciuto non farà altro che destabilizzarla, rivelandosi minaccioso e ostile. Abituata al suo rapporto con la natura che la circondava sulle montagne infatti, Shizukuishi proverà un forte senso di spaesamento che la porterà a ripensare continuamente alle sue care montagne e a tutta la gente che si recava da sua nonna in cerca di guarigione. Il suo bisogno d'amore e di calore familiare la porteranno pian piano alla rinascita. Un libro che vuole insegnare il rispetto della natura e per se stessi. Un romanzo toccante, che affronta i temi della perdita, della guarigione, dello spaesamento in una nuova realtà e della conseguente rinascita, come quella di una fenice dalle sue ceneri.




Autore

Banana Yoshimoto (Tokyo, 1964), pseudonimo di Mahoko Yoshimoto, è una scrittrice giapponese. Con Feltrinelli ha pubblicato: Kitchen (1991), N.P. (1992), Sonno profondo (1994), Tsugumi (1994), Lucertola (1995), Amrita (1997), Sly (1998), L'ultima amante di Hachiko (1999), Honeymoon (2000), H/H (2001), La piccola ombra (2002),Presagio triste (2003), Arcobaleno (2003), Il corpo sa tutto (2004), L'abito di piume (2005), Ricordi di un vicolo cieco (2006), Il coperchio del mare (2007),Chie-Chan e io (2008), Delfini (2010), Un viaggio chiamato vita (2010), High & Dry: Primo amore (2011), Moshi Moshi (2012), A proposito di lei (2013) eAndromeda Heights (2014; il primo romanzo della quadrilogia "Il Regno"). Nel 1993 ha vinto il Premio Scanno, nel 1999 il Premio Maschera d'Argento, nel 2011 il Premio Capri.










Altre Informazioni

ISBN:

9788807030918

Condizione: Nuovo
Collana: I NARRATORI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 100
Traduttore: Follaco G. M.


Dicono di noi