Il testo si propone di fornire ai professionisti uno studio tecnico qualificato sui più frequenti interrogativi che possono sorgere nella gestione di ogni realtà condominiale.
Il volume presenta un ampio commento delle norme sul condominio, con la più recente giurisprudenza della Cassazione e delle Corti di merito sul tema, ed è arricchito da una appendice contenente tutta la modulistica necessaria per lo svolgimento della professione.
Sono trattate in particolare tutte le nozioni e le disposizioni che costituiscono il nucleo essenziale dei doveri dell’amministratore di condominio e delle sue attribuzioni, di quel complesso cioè di obblighi e di poteri connessi con l’esercizio della funzione. Il CD-ROM allegato, compatibile sia con Windows, sia con Macintosh, sia con Linux, costituisce uno strumento operativo estremamente utile; contiene tutte le leggi in materia urbanistica, condominiale e immobiliare ordinate per argomento, nonché i file della modulistica, che possono essere personalizzati e salvati nel disco fisso.