home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

holt anne - la tormenta. le indagini di selma falck

LA TORMENTA. LE INDAGINI DI SELMA FALCK LE INDAGINI DI SELMA FALCK




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
21,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Einaudi

Pubblicazione: 02/2021





Trama

Un'implacabile tormenta di neve. Un paesaggio desolato e selvaggio. E una corsa contro il tempo per sopravvivere al freddo e sventare un pericolosissimo complotto contro la nazione. Quando Selma Falck apre gli occhi si risveglia in un incubo. È nuda, intrappolata in una capanna in fiamme su una montagna ricoperta di neve. Non ha idea di dove si trovi né ricorda come ci sia arrivata. Intorno a lei, una tormenta sta per travolgerla e la temperatura cala ogni istante di più. L'unico pensiero è sopravvivere: contro il freddo, la fame e le sue stesse ferite. E nel frattempo rimettere insieme i pezzi per capire cosa l'ha portata a un passo dalla morte. Così, durante il disperato viaggio verso il ritorno alla civiltà, Selma ricostruisce un quadro spaventoso degli ultimi mesi, a partire dal matrimonio della figlia con un influente accademico dalle controverse posizioni politiche. E ricorda, improvvisamente, che quello che sembrava un incidente è invece il primo di una serie di crimini contro il futuro dell'intero paese.




Recensione Libraio

La tormenta di Anne Holt appartiene alla serie di romanzi con protagonista il personaggio di Selma Falck, donna comparsa lo scorso anno nel thriller La Pista e dove ci è stata presentata come le vestigia di una vita precedente.

In La tormenta di Anne Holt, Selma Falck si ritrova invischiata nuovamente in una trama complessa e apparentemente senza scampo che richiederà alla donna un investimento enorme di energie, fisiche e mentali, per venire a capo di sé stessa e del futuro del suo paese.

La tormenta di Anne Holt infatti si apre con Selma Falck che si risveglia in una situazione da incubo: nuda, bloccata in una capanna in fiamme nel nulla di una montagna dove sta per imperversare una tormenta di neve.

In La tormenta di Anne Holt si intersecano così due pericoli: da un lato quello impellente e del tutto soggettivo per Selma, e cioè sopravvivere al freddo e trovare una via di salvezza cercando di ricostruire le vicende che l’hanno condotta in quella situazione. Dall’altro, man mano che Selma rimette insieme i pezzi degli ultimi mesi, le si dipana davanti agli occhi della mente una vicenda ben più complessa. E il pericolo diventa universale quando si rende conto che quello che sembrava essere un incidente era stato solo il primo di una serie di crimini che possono mettere a repentaglio il futuro dell’intero paese.

La tormenta di Anne Holt, i cui libri si possono ascrivere al genere del thriller nordico, ha il pregio di avvincere il lettore grazie alla sua trama ben calcolata per quanto riguarda la costruzione dell’intrigo generale, ma che è cadenzata dalla situazione di estremo disagio in cui si trova la protagonista.

Lo sforzo mentale di ricostruzione di Selma Falck infatti è punteggiato da continui rimandi ai bisogni più elementari della donna: sopravvivere al freddo, alla fame, al paesaggio desolato e selvaggio dove le uniche armi che la donna ha disposizione sono la sua mente e la sua resistenza.

Recensione di Stefania C.



Note Editore

«Selma Falck è una bad woman che scava nel marcio della Norvegia».
La Repubblica





Autore

Anne Holt è una giornalista, avvocato, politica, conduttrice di notizie e scrittrice di gialli. Ha frequentato la facoltà di giurisprudenza presso l'Università di Oslo, finanziando in parte i suoi studi lavorando come giornalista per la Norwegian Broadcasting Corporation. Dopo la laurea nel 1986, ha continuato come giornalista televisiva, sia come redattrice di notizie che come conduttrice. Holt in seguito si unì alla polizia norvegese come avvocato di polizia per la regione di Oslo. Dopo il suo periodo nelle forze di polizia e aver completato con successo l'esame di abilitazione, è tornata al giornalismo per alcuni anni prima di avviare il suo studio legale. È stata ministro della giustizia norvegese tra il 1996 e il 1997.

Holt ha fatto il suo debutto come autrice con La Dea cieca nel 1993. Presto si è affermata saldamente come una delle scrittrici di gialli di maggior successo in Scandinavia, una posizione che ha ricoperto da allora. I suoi romanzi sono intelligenti, accessibili e pieni di suspense, con protagonisti coinvolgenti e intriganti. Trame criminali molto compatte sono abbinate a drammi relazionali. Holt è l'autore di due serie poliziesche di grande successo: la serie Hanne Wilhelmsen e la serie Vik / Stubø che è stata adattata nel famoso programma televisivo svedese, Modus.










Altre Informazioni

ISBN:

9788806248215

Condizione: Nuovo
Collana: EINAUDI. STILE LIBERO BIG
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 587
Traduttore: Podestà Heir M.


Dicono di noi