home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

lazzarin renato (curatore) - la rivoluzione elettrica

LA RIVOLUZIONE ELETTRICA COSA A CAMBIATO NELLA PRODUZIONE, NELLA DISTRIBUZIONE E NELLA VENDITA DELL'ENERGIA ELETTRICA IN ITALIA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
22,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 01/2005





Trama

Oggi l'Enel è qualcosa di completamente diverso dall'Ente creato dalla legge di nazionalizzazione del 1962. Decreti legislativi emanati a seguito di una direttiva europea hanno stabilito che la produzione deve avvenire in regime di concorrenza fra molti operatori, così come la distribuzione e la vendita, mentre la trasmissione è di pertinenza dell'ormai noto Gestore della Rete di Trasmissione Nazionale. Questo libro vuole fornire gli elementi attraverso i quali il lettore informato possa agire nella nuova realtà, valutandone le opportunità e le insufficienze. Può risultare in tal modo un servizio utile per tutti coloro che direttamente o indirettamente si occupano di energia elettrica.




Note Libraio

Cliente idoneo e cliente vincolato - Tariffe dell'energia elettrica - Gestore della Rete - Borsa elettrica - Autoproduzione e cogenerazione - Certificati verdi - Titoli di efficienza energetica - Il futuro assetto del mercato elettrico.










Altre Informazioni

ISBN:

9788877586407

Condizione: Nuovo
Collana: AICARR
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 195


Dicono di noi