home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bucciarelli elisabetta - la resistenza del maschio

LA RESISTENZA DEL MASCHIO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
13,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

NN EDITORE

Pubblicazione: 09/2015








Trama

L'Uomo ha una vita di successo, moglie, lavoro, casa. Non vuole figli e non vuole solo sesso. Cerca in ogni circostanza misura e proporzioni. Una notte assiste a un incidente: una donna si schianta contro un palo della luce. L'immagine di lei, simile a un quadro preraffaellita, diventa un'ossessione. Intanto nella sala d'aspetto di uno studio medico tre donne attendono il loro turno. Parlano di uomini, sicure di essere alle prese con un nuovo tipo di maschio, quello che resiste, che si nega e non si concede. Al di là della volontà di ciascun personaggio, qualcosa sta per accadere: "La resistenza del maschio" illumina una nuova forma di lussuria, che qui trova la sua ultima metamorfosi.




Note Editore

Qualcuno sta bussando a una porta chiusa. Dall'altra parte, nella stanza, c'è un Uomo. Dietro alla porta tre oggetti: un pacchetto, una busta, un libro. Sono i segni di tre donne, ognuna chiede qualcosa. La prima vuole un figlio, la seconda un grande amore, la terza una storia di sesso. Tutte e tre devono fare i conti con i desideri e con la realtà. Tra vita quotidiana, lavoro, rapporti complessi e nuove tecnologie, La resistenza del maschio è il racconto di come stanno cambiando gli uomini o della necessità di guardarli finalmente come sono davvero.




Prefazione

"La scrittura di Elisabetta Bucciarelli è scrittura di idee. Bucciarelli è scrittrice di dubbi, capace di interrogare le ombre che vede in tutti gli individui di cui prima scorge le luci." L'Indice




Autore

Elisabetta Bucciarelli vive a Milano. Scrittrice e sceneggiatrice, lavora per il cinema e per il teatro. Come giornalista collabora con diverse testate di cinema, arte e psicologia. Tra i suoi romanzi: Io ti perdono (Kowalski), Ti voglio credere (Kowalski, Premio Scerbanenco 2010 per il miglior noir italiano), Corpi di scarto (Verdenero), L'etica del parcheggio abusivo (Feltrinelli), Dritto al cuore (edizioni e/o). Ha pubblicato anche due saggi sulla scrittura: Le professioni della scrittura (Il Sole 24 Ore) e Scrivo dunque sono (Ponte alle Grazie).










Altre Informazioni

ISBN:

9788899253097

Condizione: Nuovo
Collana: VICEVERSA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 234


Dicono di noi