La Pubblicita' Comparativa - Oliviero Mario R. | Libro Maggioli Editore 05/2013 - HOEPLI.it


home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

oliviero mario r. - la pubblicita' comparativa

LA PUBBLICITA' COMPARATIVA CON CASI RISOLTI




Disponibilità: Normalmente disponibile in 10 giorni


PREZZO
18,00 €
NICEPRICE
17,10 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con App18 Bonus Cultura e Carta Docenti


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 05/2013





Trama

L'opera, con "Casi Pratici risolti", vuole essere uno strumento di ausilio, chiaro e diretto, per potersi agevolmente orientare nella risoluzione delle problematiche nel complesso universo della comparazione pubblicitaria. La ripartizione degli argomenti consente di recuperare, immediatamente, l'elemento GIURIDICO, economico o comunicativo oggetto della controversia, e di individuare tempestivamente il Caso Pratico di proprio interesse. Ci si rivolge ai professionisti del settore legale che potranno attingere ad un'amplissima rassegna giurisprudenziale, suddivisa secondo i periodi storici dell'organo giudicante, per trovare eventuali precedenti e saggiare i pregi e i limiti della comparazione. oltre che naturalmente a tutti gli operatori del settore pubblicitario (copywriter, grafici, creativi, utenti della pubblicità, media, agenti pubblicitari) e agli studenti dei corsi accademici di giurisprudenza, comunicazione, economia e scienze politiche. Il libro è stato strutturato in due PARTI distinte. Nella PRIMA si illustrano gli elementi essenziali della pubblicità comparativa, per poi esaminare le forme principali della comparazione, i PROFILI NORMATIVI, le CONDIZIONI DI LICEITÀ e il sistema autodisciplinare Nella SECONDA parte, che è suddivisa a sua volta in due sezioni, si illustrano i "Casi Pratici risolti", riguardanti le più famose pubblicità comparative giudicate dai Tribunali italiani, dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e dal Giurì di Autodisciplina Pubblicitaria. - Definizione giuridica di pubblicità - Definizione giuridica della pubblicità comparativa - Forme della pubblicità comparativa - Funzioni della pubblicità comparativa - Impresa giusta per la pubblicità comparativa - Prodotto ideale per una campagna comparativa- Legittimazione giuridica della pubblicità comparativa - Condizioni di liceità - Utilizzo del marchio altrui nella comparazione pubblicitaria - Rimedi giurisdizionali e amministrativi - Principi dell'autodisciplina italiana- Soggetti vincolati dall'organismo di autodisciplina - Organi dell'istituto di autodisciplina pubblicitaria - Procedimento davanti al Giurì- Ingiunzione di desistenza del Comitato di Controllo - Autodisciplina pubblicitaria internazionale Mario Riccardo Oliviero, Giurista d'Impresa, autore di numerosi articoli sulle testate tecniche di settore. Volumi collegati: Sirotti Gaudenzi Andrea Manuale pratico dei marchi e brevetti V ed., 2012







Altre Informazioni

ISBN:

9788838779237

Condizione: Nuovo
Collana: LEGALE
Pagine Arabe: 206






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X