home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

raini emanuele; rui wang - la pronuncia del cinese

LA PRONUNCIA DEL CINESE TEORIA ED ESERCIZI + MP3 ONLINE

;




Disponibilità: solo 2 copie disponibili, compra subito!

Se ordini entro 16 ore e 6 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
24,90 €
NICEPRICE
23,65 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2023





Trama

Qual è la pronuncia corretta del cinese standard? Esiste un solo modo per articolare i suoni, le sillabe e i toni, o ce ne sono diversi? Come si può esercitare la pronuncia senza un madrelingua con cui parlare o un insegnante che corregga? Quali sono le caratteristiche principali dei suoni, e a quali sensazioni fi siche o impressioni mentali possiamo far attenzione per articolarli meglio? Questo manuale offre risposte a queste e ad altre domande sulla pronuncia del cinese mandarino, senza dare nulla per scontato. Il volume si articola in cinque parti: la prima raccoglie tutti gli strumenti teorici necessari; la seconda e la terza analizzano le vocali e le consonanti del cinese, il modo in cui si combinano in sillabe, i toni e le loro caratteristiche; la quarta insegna a decodifi care alcune variazioni della fonetica rispetto a quella standard; la quinta parte, infi ne, propone effi caci tecniche di ripetizione e stimolanti pratiche per l'apprendimento. Il testo, pensato per i corsi universitari e per lo studio individuale, propone numerosi esercizi e attività, con soluzioni, ed è arricchito da tracce audio Mp3, da un breve videocorso, da un utile glossario e da tabelle delle sillabe del cinese standard.




Autore

Emanuele Raini è ricercatore di Lingua e letteratura cinese presso l'Università degli studi di Napoli L'Orientale. Possiede un dottorato di ricerca in Studi asiatici presso Sapienza Università di Roma. Per Hoepli è co-autore di Il cinese tecnico-scientifi co (2014).

Wang Rui è docente madrelingua di Lingua cinese presso il Dipartimento di Studi Orientali, Sapienza Università di Roma. Per Hoepli è co-autrice dell'opera in tre volumi Parliamo cinese (2018-2020).










Altre Informazioni

ISBN:

9788836004218

Condizione: Nuovo
Collana: CORSI DI LINGUA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 288
Pagine Romane: XVI


Dicono di noi