home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

messner reinhold - la montagna nuda. il nanga parbat, mio fratello, la morte e la solitudine

LA MONTAGNA NUDA. IL NANGA PARBAT, MIO FRATELLO, LA MORTE E LA SOLITUDINE IL NANGA PARBAT, MIO FRATELLO, LA MORTE E LA SOLITUDINE


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
24,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Corbaccio

Pubblicazione: 05/2003
Edizione: 13ª





Trama

Il Nanga Parbat, ovvero la Montagna Nuda, è alto 8125 metri ed è da decenni il sacro Graal dei migliori alpinisti. Negli anni '30 Willy Merkl tentò la salita e morì. Il suo fratellastro, Karl Herrligkoffer, ne fu ossessionato e tentò più volte di "conquistare" la montagna in nome del fratello. Nel 1970 programma con i fratelli Messner di raggiungere la cima dal versante Rupal. E la storia si ripete: Reinhold e Günther Messner sono i primi a salire lungo quella via ma sono costretti dal maltempo a scendere lungo il versante opposto, il Diamir: Günther perderà la vita travolto da una slavina. I tragici ricordi non abbandoneranno mai Reinhold che, dopo trent'anni, decide di raccontare la sua versione dei fatti.




Note Libraio

Negli anni '30 Willy Merkl tento' la salita al Nanga Parbat, vero "Sacro Graal" degli alpinisti, e mori'. Il suo fratellastro, Karl Herrligkotter, ne fu ossessionato e tento' piu' volte di "conquistare" la montagna in nome del fratello. Nel 1970 programma con i fratelli Messner di raggiungere la cima dal versante Rupal. La storia si ripete: Gunther perdera' la vita travolto da una slavina. I ricordi non abbandoneranno mai Reinhold che qui racconta la sua versione dei fatti.










Altre Informazioni

ISBN:

9788879725798

Condizione: Nuovo
Collana: EXPLOITS
Dimensioni: 211 x 35 x 146 mm
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 317
Traduttore: Vicini S.





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

20/07/2008 Di eugenio_patane
5 stelle su 5

Uno dei libri più belli e struggenti che abbia mai letto. Davvero bravo Reinhold nel raccontare questo pezzo dolorosissimo della sua vita. SI avverte tutto l'insieme di dolore, malinconia, rabbia. ma allo stesso tempo la straordinaria forza dei fratelli Messner nell'alpinismo. Questo libro ridà a Gunther quello che è di Gunther. Un grande alpinista, che aveva raggiunto la vetta della "Montagna killer" e che solo il fato ha voluto che non potesse raccontarlo. La mia vita da quando ho letto questo libro non è più la stessa.



Dicono di noi