home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

pirella emanuele - la mia pubblicita'

LA MIA PUBBLICITA'




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
15,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 03/2016





Trama

Emanuele Pirella ha creato numerose campagne che possono essere considerate fondamentali nell'evoluzione della pubblicità nel nostro Paese. Scomparso nel 2010, ha lasciato numerosi articoli che vengono qui per la prima volta selezionati e organizzati. Con lo scopo di evidenziare la sua concezione della pubblicità. Perché possa rappresentare ancora oggi uno strumento utile per coloro che già lavorano nel mondo della comunicazione d'impresa e per coloro che vi si avvicinano per la prima volta. Pirella è stato paradossalmente un grande personaggio del mondo della pubblicità soprattutto perché non è stato soltanto un pubblicitario. Si è infatti costantemente interessato a numerosi altri ambiti. Come ha scritto, "Guai a chi non si informa su tutto, i nuovi poeti inglesi, gli ultimi videoclip, i film appena usciti. Guai a chi non amplia le sue emozioni, girando in autobus, mettendosi in difficoltà, provando la pianura della solitudine e i vicoli delle grandi feste". Perché Pirella era pienamente consapevole che per comunicare al meglio è prima di tutto necessario conoscere a fondo la cultura dei propri interlocutori.




Note Editore

Emanuele Pirella è stato il più importante pubblicitario italiano degli ultimi decenni. Maestro di molti dei migliori direttori creativi, ha creato numerose campagne che possono essere considerate fondamentali nell'evoluzione della pubblicità nel nostro Paese.
Scomparso nel 2010, ha lasciato numerosi articoli che vengono qui per la prima volta selezionati e organizzati. Con lo scopo di evidenziare la sua concezione della pubblicità. Perché possa rappresentare ancora oggi uno strumento utile per coloro che già lavorano nel mondo della comunicazione d'impresa e per coloro che vi si avvicinano per la prima volta. Pirella è stato paradossalmente un grande personaggio del mondo della pubblicità soprattutto perché non è stato soltanto un pubblicitario. Si è infatti costantemente interessato a numerosi altri ambiti. Come ha scritto, «Guai a chi non si informa su tutto, i nuovi poeti inglesi, gli ultimi videoclip, i film appena usciti. Guai a chi non amplia le sue emozioni, girando in autobus, mettendosi in difficoltà, provando la pianura della solitudine e i vicoli delle grandi feste». Perché Pirella era pienamente consapevole che per comunicare al meglio è prima di tutto necessario conoscere a fondo la cultura dei propri interlocutori.




Autore

Emanuele Pirella (Reggio Emilia, 1940 - Milano, 2010) è entrato in pubblicità nel 1965 e nel 1971 ha creato con Gianni Muccini e Michele Göttsche l'agenzia Italia, poi divenuta Italia/BBDO. Nel 1981 ha dato vita all'agenzia che oggi si chiama Lowe Pirella, con la quale ha realizzato numerose campagne di successo e ha vinto vari Leoni al Festival della pubblicità di Cannes. Ha insegnato dal 1993 al 1996 presso l'Università IULM di Milano e ha pubblicato nel 2001 il libro Il copywriter. Mestiere d'arte. Ha tenuto per molti anni la celebre striscia satirica Tutti da Fulvia sabato sera sul quotidiano La Repubblica (con il pittore e illustratore Tullio Pericoli) ed è stato per 12 anni il critico televisivo del settimanale L'Espresso. L'Università di Modena e Reggio Emilia lo ricorda annualmente dal 2012 con un premio al "Comunicatore dell'anno".










Altre Informazioni

ISBN:

9788891740090

Condizione: Nuovo
Collana: IMPRESA, COMUNICAZIONE, MERCATO
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 92


Dicono di noi