La Fine Dello Shopping Online - Jongen Wijnand | Libro Hoepli 05/2018 - HOEPLI.it


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jongen wijnand - la fine dello shopping online

LA FINE DELLO SHOPPING ONLINE Il futuro del cokmmercio in un mondo sempre connesso




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Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 05/2018





Sommario

IN QUESTO LIBRO
La società diventa onlife
Retail onlife nella smart economy
I consumatori nell'era della sharing economy
Acquisti sostenibili nell'economia circolare
Nella platform economy il vincitore prende tutto
Il potere del cliente onlife
Orientamento: l'effetto N=1
Selezione: il nuovo paradigma della scelta
Come pagare: acquisti senza clic nella blockchain
Consegna: il dilemma dell'ultimo miglio
Customer care: il servizio clienti diventa customer intimacy
Nuovi modelli di business
Lavoro e istruzione nel retail onlife
L'ascesa della società di rete




Prefazione

Il commercio ha un futuro?
"La fine dello shopping online è sicuramente un titolo provocatorio, ma riflette una verità profonda: con la diffusione globale degli smartphone non esiste più alcuna separazione tra online e offline, tra reale e virtuale, perché siamo sempre tutti connessi, siamo onlife." - ROBERTO LISCIA, Presidente Netcomm




Trama

Il volume tratta tutti gli argomenti chiave del retail, dallo shopping mobile all'intelligenza artificiale, fino all'economia di condivisione per Amazon e Alibaba, con uno stile coinvolgente: una lettura obbligata per chiunque sia parte attiva nel business odierno.
Il retail sta attraversando momenti difficili, ma c'è un problema più grande: i negozi non riescono a stare al passo con il comportamento mutevole dei clienti, connessi 24 ore su 24, per i quali non esiste alcuna distinzione tra online e offline. I negozianti, per mantenere il proprio ruolo hanno urgente bisogno di nuovi modelli di business. Devono trasformarsi in reti digitali, mantenendo però le attuali e specifiche caratteristiche umane.
Il tramonto dello shopping online è anche l'alba di una nuova era, una nuova economia di retail sempre connessi. Questo libro offre una panoramica unica delle tendenze e degli sviluppi dello shopping in tutto il mondo, ed è una lettura indispensabile per comprendere il futuro del commercio.




Autore

WIJNAND JONGEN è Cofondatore e Presidente dell'Executive Commitee of Ecommerce Europe, fondatore e Amministratore Delegato dell'associazione olandese dell'e-commerce Thuiswinkel.org. È un autore conosciuto a livello mondiale ed è un relatore apprezzato sui temi inerenti il futuro del retail e dell'e-commerce, è Presidente di Professorship eMarketing & Distance Selling all'Erasmus University di Rotterdam ed è membro del FIRAE, un'alleanza di leader mondiali del settore retail con forti legami con l'American National Retail Federation (NRF). A metà degli anni ´90, Jongen è stato cofondatore e CEO di Macropolis, il primo portale di shopping online olandese. Jongen ha frequentato l'Università di Amsterdam nei Paesi Bassi, il Randolph-Macon College e l'Averett University negli Stati Uniti.
ROBERTO LISCIA Fondatore e Presidente di Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, ha curato l'edizione italiana di questo libro. Laurea in Ingegneria nucleare e master in Business management all'Insead, ha avuto diversi incarichi manageriali in grandi gruppi italiani tra cui Fiat, Teksid, BNL e Mondadori, dove si è occupato principalmente di strategie, business development, M&A e nuove iniziative nei settori dell'ICT e dell'innovazione tecnologica. Partner di importanti società di consulenza nazionali e internazionali, tra cui PWC, con focus sui settori delle telecomunicazioni, del web e dell'e-commerce, ha sviluppato come imprenditore diverse iniziative nel web, ha pubblicato saggi e libri, ed è cofondatore ed Executive Board Member di Ecommerce Europe, l'Associazione Europea del Commercio Elettronico.







Altre Informazioni

ISBN:

9788820385316

Condizione: Nuovo
Collana: BUSINESS & TECHNOLOGY
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 306
Pagine Romane: XXII
Traduttore: Boschi Giuliano






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