home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

aa.vv. - la filosofia e l'arte di shinjo ito

LA FILOSOFIA E L'ARTE DI SHINJO ITO MOSTRA ITINERANTE, DAL 2006




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
55,00 €
NICEPRICE
52,25 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 01/2008





Trama

Shinjo Ito (1906-1989), fondatore dell'ordine buddista dello Shinnyo-en, è stato tra i più versatili scultori buddisti giapponesi, nonché un artista affermato in settori tanto diversi come la calligrafia e la fotografia. Nel corso della sua vita ha realizzato opere d'arte allo scopo di dare forma alla sua profonda fede buddista, creando nel 1957 il suo lavoro più imponente: una statua alta ben 422 cm raffigurante un Budda Shakyamuni intento a raggiungere lo stadio supremo del Nirvana. Attraverso una raccolta di fotografie e autorevoli saggi di esperti di arte sacra, questo libro mostra la straordinaria capacità di Shinjo di fondere spiritualità e talento artistico, realismo e interpretazione. Poco conosciuto dal grande pubblico, una selezione delle sue opere viene ora presentata su larga scala attraverso la mostra itinerante " La visione e l'arte di Shinjo Ito", accolta con grande entusiasmo da quando nel 2006 ha iniziato il suo giro espositivo per il mondo. Questo libro si presenta come completamento dell'esposizione, ma più che un catalogo vuole essere la testimonianza illuminata di uno dei più significativi artisti moderni di arte sacra del Giappone.




Note Libraio

Cartonato con sovraccoperta, ill. colori e b/n. Shinjo Ito (1906-1989), fondatore dell'ordine buddhista Shinnyo-en, è stato tra i più versatili scultori buddhisti giapponesi, nonché un artista affermato in settori tanto diversi come la calligrafia e la fotografia. Nel corso della sua vita ha realizzato innumerevoli opere allo scopo di dare forma alla sua profonda fede buddista, creando nel 1957 la sua opera forse più imponente: la Statua del Grande Parinirvana, una statua lunga circa cinque metri raffigurante Buddha Shakyamuni mentre entra nel Nirvana.
Questo catalogo, che porta lo stesso titolo dell'esposizione, fa da complemento alla grande mostra delle opere di Shinjo, La Filosofia e l'Arte di Shinjo Ito, che ha cominciato il suo tour mondiale nel 2006. Questo materiale, che mostra fedelmente la straordinaria capacità di Shinjo di fondere spiritualità e talento artistico, realismo e interpretazione, vuole essere la testimonianza illuminata di uno dei più significativi artisti moderni di arte sacra del Giappone.










Altre Informazioni

ISBN:

9788863020014

Condizione: Nuovo
Collana: ARTI VARIE2
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 182


Dicono di noi