home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

solimene silvia - la dimensione economico-aziendale del business model

LA DIMENSIONE ECONOMICO-AZIENDALE DEL BUSINESS MODEL Osservazioni empiriche




Disponibilità: Normalmente disponibile in 10 giorni


PREZZO
28,00 €
NICEPRICE
26,60 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Giappichelli

Pubblicazione: 05/2022





Trama

La dimensione economico aziendale del Business Model è relativa ai risultati delle attività di value creation e value capturing d'azienda, assumendo come prospettiva di osservazione le grandezze di bilancio. Il volume traccia i principali fondamenti teorici del Business Model coniungandoli con le teorie del valore e con i collegati aspetti dell'informativa di bilancio nell'ambito degli studi tradizionali di economia aziendale e sottoponendo a verifica empirica le relazioni che esistono tra grandezze finanziarie di bilancio e grandezze rappresentative dei valori di mercato. L'analisi è svolta nell'ambito dei settori Knowledge Based della New Economy, dove l'accumulazione e la rendicontazione di asset intangibili, registrati e soprattutto non registrati, assumono un ruolo centrale nella generazione del valore, per come questo viene percepito sui mercati. I risultati evidenziano un disallineamento tra l'informativa finanziaria di bilancio (performance economica) e i valori di mercato (performance di mercato) riconducibile principalmente alla complessa attività di riconoscimento e di valorizzazione in bilancio delle "risorse" intangibili. Le riflessioni che il volume offre riconducono alle difficoltà in tema di identificazione di dette risorse (capacità segnaletica degli attuali principi contabili), alla finalità del bilancio aziendale (utilità informativa) e alle sue caratteristiche qualitative di "rilevanza" per le decisioni di investimento e di capacità di fornire una "informativa fedele" alla realtà economica aziendale.










Altre Informazioni

ISBN:

9788892123380

Condizione: Nuovo
Collana: STUDI DI RAGIONERIA E DI ECONOMIA AZIENDALE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 193


Dicono di noi