home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

albano roberta; scafidi nadia; zambon rita; pappacena f. (curatore) - la danza in italia

LA DANZA IN ITALIA DAL XVIII SECOLO AI GIORNI NOSTRI - LA SCALA DI MILANO - LA FENICE DI VENEZIA - IL SAN CARLO DI NAPOLI

; ; ;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
33,57 €
NICEPRICE
31,89 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 10/1998





Trama

Questo volume intende illustrare, attraverso l'analisi dell'attività coreutica in tre teatri della penisola - la Scala di Milano, la Fenice di Venezia e il San Carlo di Napoli - la storia dell'evoluzione della danza in Italia dal Settecento ad oggi. Alternando dati tecnici e cronaca, storia e immagini, le autrici ricreano epoche e leggende di un universo sempre in grado esercitare un fascino particolare.




Autore

Roberta Albano, laureata al DAMS di Bologna e diplomata all'Accademia Nazionale di Danza, è critico de «II Mattino» di Napoli e collabora a varie testate. Insegna Storia della danza e Tecnica della danza. Nadia Scafici, laureata in lettere e diplomata all'Accademia Nazionale di Danza, svolge attività di ricerca sulla scuola di ballo italiana dell'Ottocento e del Novecento sulla quale ha pubblicato vari saggi sulla rivista di ricerca «Chorégraphie». Insegna Storia del balletto e Teoria della danza. Rita Zambon, laureata in lettere, ha studiato danza classica e contemporanea. Svolge attività di ricerca sulla storia della danza, in particolare del XIX secolo. Ha pubblicato saggi su varie riviste specializzate, fra cui «Chorégraphie», e ha partecipato a vari convegni nazionali e internazionali.










Altre Informazioni

ISBN:

9788877421111

Condizione: Nuovo
Collana: BIBLIOTECA DELLE ARTI
Pagine Arabe: 226


Dicono di noi