libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

minghelli valeria - corporeita' alla scuola dell'infanzia. il potenziale educativo, inclusivo e
Zoom

CORPOREITA' ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA. IL POTENZIALE EDUCATIVO, INCLUSIVO E TRASFORMATIVO DEL GIOCO SPONTANEO




Disponibilità: solo 1 copia disponibile, compra subito!

Se ordini entro 20 ore e 32 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
15,00 €
NICEPRICE
14,25 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 08/2024





Trama

Lo scopo di questo volume è quello di illustrare i motivi per i quali l'attività ludico-motoria sia da considerarsi un potente strumento di apprendimento, tanto nei contesti Formali e non Formali, quanto all'interno del contesto educativo-didattico della Scuola dell'Infanzia che, più degli altri ambiti di crescita e Formazione, è deputato a promuovere lo sviluppo integrale della personalità del bambino. Il testo, partendo dalla evoluzione storico-normativa e scientifica della centralità del corpo alla Scuola dell'Infanzia, spiega le ragioni per cui il gioco spontaneo rappresenti una cornice elitaria all'interno della quale il bambino diviene oggetto e soggetto del proprio processo di crescita e sviluppo. Individuando nella pratica psicomotoria educativa un metodo che pone il bambino al centro del processo educativo, vengono descritte le dimensioni evolutive sottese alle differenti tipologie di gioco e alle attività che incorniciano il gioco sensomotorio e simbolico, come il riordino, la narrazione, la rappresentazione per Favorire, nel lettore, la comprensione di quanto tutto nell'intervento educativo di matrice psicomotoria risponda a bisogni evolutivi e principi organizzativi imprescindibili. L'idea è quella di poter mutuare dalle suggestioni teoriche e dagli elementi costitutivi della pratica strumenti utili per una efficace declinazione delle consapevolezze scientifiche nelle attività educativo-didattiche in classe.










Altre Informazioni

ISBN:

9791256022069

Condizione: Nuovo
Collana: LA PEDAGOGIA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 176


Dicono di noi