home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bartoli luca - la biomeccanica applicata al ciclismo

LA BIOMECCANICA APPLICATA AL CICLISMO DALL'ESAME POSTURALE ALL'ANALISI DEL MOVIMENTO




Disponibilità: solo 2 copie disponibili, compra subito!

Se ordini entro 19 ore e 42 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
24,90 €
NICEPRICE
23,65 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 07/2018





Trama

Dopo una breve storia della bicicletta e delle sue caratteristiche tecniche, il volume si addentra nella valutazione morfologica, funzionale e posturale, soffermandosi e correggendo i principali difetti di postura. Con linguaggio accessibile sono affrontati gli elementi di fi sica applicata al ciclismo, al fi ne di rendere più effi cienti le performance sportive.
La necessità di adattare il mezzo tecnico alle caratteristiche di chi lo utilizza ha reso la valutazione biomeccanica una attività necessaria per poter godere a pieno delle uscite in bicicletta, mantenendo la migliore prestazione possibile nelle ottimali condizioni di guida del mezzo.
L'autore conduce inoltre un'analisi funzionale nelle diverse discipline del ciclismo (Strada, MTB, Trial, Triathlon, Pista) e sulla scelta degli accessori più adatta. Completa il volume un'analisi dinamica dei comportamenti sotto sforzo.




Sommario

Le leggende metropolitane - Cronistoria della bicicletta - Storia della biomeccanica applicata allo sport - La valutazione morfologico funzionale e posturale - Elementi di fi sica applicata al ciclismo - Analisi funzionale delle differenti discipline ciclistiche - La scelta degli accessori - L'analisi dinamica




Autore

Luca Bartoli, CEO di Ergoview, da anni si occupa di sviluppo delle metodiche di allenamento per il ciclismo. È l'ideatore di idmatch (Identity Matching System) dal quale deriva idmatch BikeLab - il primo sistema al mondo di analisi biomeccanica completamente automatizzato applicato al ciclismo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820375188

Condizione: Nuovo
Collana: OUTDOOR
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 147
Pagine Romane: XII


Dicono di noi