home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

kunst dave; trowbridge clinton - l'uomo che fece il giro del mondo a piedi

L'UOMO CHE FECE IL GIRO DEL MONDO A PIEDI

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 04/2015





Trama

Il 20 giugno del 1970, Dave e John Kunst lasciano Waseca, la loro città natale nel Minnesota, per intraprendere quella che sarà l'avventura della loro vita. In compagnia di Willie, un mulo da soma, i due fratelli attraversano a piedi Wisconsin, Illinois, Indiana, Ohio fino a raggiungere NYC, sorvolano l'Oceano Atlantico e atterrano a Lisbona. Da qui riprendono il cammino verso Est decisi a compiere il giro del mondo a piedi. Attraverseranno il vecchio continente visitando le principali città poi raggiungeranno la Turchia e l'Iran e avanti ancora verso l'Oriente più estremo dove un terribile incidente metterà a repentaglio le loro vite e il viaggio stesso. I fratelli Kunst hanno deciso di camminare per diffondere un messaggio di pace, fratellanza e uguaglianza tra tutti i popoli della terra; il loro è un messaggio chiaro e diretto che viene accolto, ovunque, con affetto e sollecita solidarietà. Questo è il racconto, in prima persona, del protagonista di questa vicenda unica nel suo genere, che sa rendere con efficacia coinvolgente lo spirito e la passione tipici della gioventù degli anni Settanta. Tanti gli episodi memorabili che hanno punteggiato questo incredibile viaggio: dall'incontro con la principessa Grace di Monaco all'attraversamento del passo Khyber in compagnia di un principe pakistano, fino alla terribile imboscata tra le montagne dell'Hindu Kush dove Dave viene ferito e John perde la vita. Un diario di viaggio che si legge come un romanzo, il ritratto ingenuo e vivido di una generazione che voleva cambiare il mondo.




Prefazione

«Chiunque abbia pronunciato la frase "il mondo è piccolo" non lo ha mai percorso a piedi. Dave Kunst aveva trent'anni quando, con il fratello John, si è messo in viaggio per fare il giro del globo a piedi. Ha impiegato più di quattro anni per percorrere più di 23mila km e si è guadagnato un posto d'onore nel Guinness dei primati». EARTH BEAT, 3 giugno 2011

«Due globetrotter e un asino». CORRIERE DELLA SERA, 29 giugno 1971




Autore

Dave Kunst È stato il primo uomo ad aver completato il giro del mondo a piedi, percorrendo più di 23mila km, e rientrando a pieno titolo nel Guinnes dei Primati. Nel corso degli anni ha tenuto numerose conferenze sul suo memorabile viaggio intorno al mondo. Nel 1996, per il centennale dei giochi olimpici ad Atlanta, ha portato la torcia olimpica fino a Dana Point, California. Recentemente la HBO ha acquisito i diritti cinematografici del suo diario di viaggio per farne una serie televisiva.










Altre Informazioni

ISBN:

9788899240004

Condizione: Nuovo
Collana: WANDERER
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 286
Traduttore: Mapelli C.


Dicono di noi