home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

cecini giovanni - l'incredibile storia della seconda guerra mondiale

L'INCREDIBILE STORIA DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE STRATEGIE, ARMI. PROTAGONISTI DEL CONFLITTO CHE HA CAMBIATO LE SORTI DEL MONDO


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
12,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 09/2019





Trama

La seconda guerra mondiale, grande contenitore di più confitti distinti ma collegati tra loro, è in realtà un serbatoio di storie incredibili, spesso sconosciute, che vale la pena di approfondire per capire meglio il nostro presente e le cause che hanno contribuito a rendere il mondo come lo conosciamo oggi. Questo libro intende quindi travalicare la tradizionale narrazione cronologica, procedendo per argomenti chiave come le alleanze, la diplomazia, l'economia, gli armamenti, gli oltre sessanta milioni di morti e gli scenari del dopoguerra. Il quadro complessivo è quello di una pagina fondamentale della storia dell'uomo che, nella sua brutale ferocia, esercita ancora oggi grande fascino su tutti gli appassionati di storia. Ogni storia, infatti, rappresenta un frammento di quello che è stato uno dei momenti più complessi di tutta la storia contemporanea, nonché lo spartiacque del Novecento.










Altre Informazioni

ISBN:

9788822736208

Condizione: Nuovo
Collana: I VOLTI DELLA STORIA
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 500





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

28/06/2020 Di frandan
5 stelle su 5

Si legge come un romanzo ma non è un romanzo: il libro di Giovanni Cecini è un'analisi lucida,razionale ed al contempo avvincente di quanto avvenne nel mondo nel periodo 1939-1945,il più buio della storia dell'umanità.L'evoluzione di quella spaventosa ecatombe che fu la seconda guerra mondiale è narrata con rigore storiografico ed accurata ricostruzione dei risvolti politici,strategici e militari del conflitto, il che rende il volume sicuramente un must-have all'interno della biblioteca di studenti, di semplici appassionati o di cultori della materia. Un acquisto sicuramente consigliato.



Dicono di noi